College Sportivo
Dall’anno accademico 2004-2005, grazie al sostegno dell’EDiSU, il CUS Pavia ha istituito il College Sportivo, un’iniziativa che si rivolge ad atleti di buon livello che praticano una delle seguenti discipline:
Gli atleti ammessi al College Sportivo sono ospitati presso Il Collegio Cardano o il Collegio Golgi gestiti dall’EDiSU e hanno la possibilità di avvalersi di un tutor per gli studi universitari. L’importo della retta annuale per la permanenza in collegio comprensiva di vitto e alloggio è di 4.500 Euro. Per il vitto gli ammessi avranno la possibilità di fruire di 2 pasti al giorno attraverso il servizio mensa erogato da EDiSU.
Nell’anno accademico 2023-2024 sono ammessi al College Sportivo:
- Canoa: Matteo Gioira, Simone Grossi Bianchi, Luca Ferlingoi, Luca Sparneri e Samuele Siciliano;
- Canottaggio: Andrea Cardinali e Matteo Mulas;
- Pallavolo: Danilo De Gennaro e Sara Semenzato;
- Rugby: Emanuele Carbone; Carlo Durand De La Penne, Matteo Griffo, Michele Griffo, Andrea Pigolotti e Davide Rossi.
La domanda di ammissione, corredata dal curriculum sportivo con indicati i risultati delle ultime due stagioni sportive, deve essere inviata a segreteria.cuspavia@unipv.it entro le ore 12 di venerdì 26 luglio 2024.
I posti disponibili sono 20. In funzione dei curricula pervenuti, il CUS si riserva la possibilità di procedere anche alla assegnazione parziale dei posti.
INFO: cuspavia@unipv.it – tel. 0382 526209
Documenti allegati: Regolamento College Sportivo, Convenzione EDiSU – CUS Pavia
Vedi anche