L’azzurra Giaccheri alla 5a edizione del Trofeo di tiro con l’arco

Ci sarà anche Tanya Giaccheri -che lo scorso fine settimana si è laureata campionessa juniores al Trofeo indoor di Nimes – alla quinta edizione del Trofeo Città di Pavia di tiro con l’arco che si svolgerà Sabato 27 e domenica 28 gennaio al Pala CUS.

Una presenza di grande prestigio quella di Tanya Giaccheri, 20 anni, medese, talento del tiro con l’arco in forza alla Nazionale per la classe juniores. E nella sua specialità che è l’arco ricurvo ha conquistato, qualche giorno fa, la medaglia d’oro nel Trofeo Internazionale indoor di Nimes (foto). La campionessa sarà sulla linea di tiro insieme agli oltre 130 partecipanti alla 5° edizione del Trofeo Città di Pavia organizzato dal Centro Sportivo dell’Università di Pavia.

La competizione interregionale, che rientra nel calendario delle gare FITARCO, è aperta a tutte le classi di età. La gara si svolgerà sulla distanza dei 18 metri e si articolerà su tre turni. Primo turno, sabato 27 gennaio, ore 13:45-14:15 raduno ed accreditamento, 14:30 inizio tiri.
Secondo turno, domenica 28 gennaio, ore 08:15-08:45 raduno ed accreditamento, 09:00 inizio tiri. Terzo turno, domenica 28 gennaio, ore 13:15-13:45 raduno ed accreditamento, 14:00 inizio tiri. Alla gara individuale si aggiungerà quella a squadre.

La competizione è organizzata da CUS Pavia Archery e il Trofeo città di Pavia è un’importante occasione per la città, per i suoi cittadini che potranno conoscere da vicino il tiro con l’arco che si pratica dai 9 ai 99 anni e che integra atleti olimpici e paralimpici.

La quinta edizione del Trofeo Città di Pavia di tiro con l’arco si svolgerà al Pala CUS di via Bassi n. 11, sabato 27 gennaio dalle ore 14.30 (inizio tiri) e domenica 28 gennaio dalle ore 9 alle ore 16. Ingresso gratuito.

 

La foto  è di World Archery