Canottaggio. Un 8+ gialloblu alla Rowing Champion League

francoforte-cuspaviacanottaggio

Gara sfortunata per l’equipaggio che ha rappresentato l’Università di Pavia alla regata tedesca rivolta ai team universitari che si è svolta a Francoforte. Un quinto posto che ha lasciato l’amaro in bocca per via dei problemi tecnici.

E’ stata l’imbarcazione a tradire gli atleti. «La barca dataci dall’organizzazione era poco performante rispetto alle altre in gara – commenta il tecnico Marco Beria, presente a Francoforte -. Al confronto delle altre, la nostra barca era molto più vecchia. Inoltre abbiamo avuto alcuni problemi come la rottura di due remi in allenamento e del timone durante i quarti di finale. Tutto ciò ha decisamente compromesso il nostro piazzamento».

La regata si è svolta sulla distanza di 350m, una gara sprint  fra 8+ rappresentanti alcune università. Una manifestazione che si è svolta nel centro della città di Francoforte con una folta partecipazione di pubblico. Obiettivo di questa regata è infatti la promozione dello sport del canottaggio e in particolare si rivolge agli studenti universitari.

La formazione dell’8+ è stata la seguente: Christian Biolcati, tesserato Gavirate; Andrea Guanziroli, tesserato Lario ex atleta del college remiero. Biolcati e Guanziroli sono stati finalisti ai Mondiali Under 23 della scorsa estate; Stefano Morganti del college remiero; i cussini: Stefano Ciccarelli, Mario Castoldi, Cristiano Bortolotti, Mirko Fabozzi, Luca Del Prete. Timoniera: Carlotta Zamboni  tesserata Rowing Genova.

Oltre al prestigio della vittoria, la regata metteva in palio un premio di 5mila euro.

 

Foto tratta dalla gallery