CUS Pavia Rugby al Camp T-Reds della Val di Sole

cus pavia rugby t-reds

CUS Pavia Rugby fra i Partner ufficiali nella gestione del Camp Estivo che si svolgerà a Pellizzano-Val di Sole, dalla seconda metà del mese di giugno sino a luglio, secondo il metodo T-Reds. Iscrizioni aperte.

Le attività sono rivolte alle ragazze/i nate/i dal 2007 al 2002. Il Camp dura una o più settimane, a scelta. Il metodo T-Reds si basa sui seguenti core values: Teamwork – Lavoro di Squadra; Respect – Rispetto; Enjoyment- Divertimento; Discipline – autodisciplina; Sportsmanship –Sportività.

Fra i tutor del Camp, Agostino Gotti, responsabile della sezione Minirugby del CUS Pavia ed esperto della metodologia educativa di origine anglosassone T-Reds. «Lo sport non deve essere una fonte di stress per i ragazzi – dice Gotti -. Deve contribuire alla loro crescita dal punto di vista fisico, relazionale, psicologico. Il metodo T-reds non punta il dito sugli errori, esalta ciò che il bambino e il ragazzo fa meglio per farlo diventare una leva per il miglioramento». Agostino Gotti, laureato ISEF, è tecnico III° livello FIR, II° livello RFU, I° livello Irish Rugby Union.

L’iniziativa offre ai bambini la possibilità di scegliere fra una specializzazione sportiva in Volley e/o in Rugby
 e un percorso MultiSport con attività all’aria aperta caratteriste della Val di Sole come passeggiate a piedi e in bicicletta.

Nel Camp di specializzazione sportiva in Volley e Rugby 
sono previste 3 ore di specializzazione nella disciplina scelta, 3 ore di MultiSport legate all’ambiente, 1 ora di condivisione secondo la metodologica T-Reds. La proposta MultiSport prevede 3 ore di attività sportive diverse e tipiche del mondo anglosassone, 3 ore di MultiSport legate all’ambiente, 1 ora di condivisione metodologica T-Reds.
Alla fine del soggiorno ogni partecipante avrà l’opportunità di “salire in cattedra” in qualità di allenatore, proponendo sessioni di lavoro a tema.

Le iscrizioni sono aperte, per info consultate la pagina facebook https://www.facebook.com/TredsITALIA/