I risultati del week end

CUS Pavia con gli atleti del College di Canottaggio e gli atleti di società è uscito vincente dalle selezioni per i Campionati del Mondo U23 di canottaggio che si sono tenuti a Piediluco. Agli Europei di Canoa velocità - in Bulgaria-, prestigiosa la finale del K4 1000 under 23 con Andrea Dal Bianco, atleta del College della Pagaia.

CANOTTAGGIO

Nel singolo pesi leggeri vince Matteo Mulas (CLT Terni e atleta del college del Canottaggio del CUS Pavia) e terza posizione per Andrea Fois (CUS Pavia).

Il due con Senior se lo aggiudica l’armo misto Fiamme Gialle/CC Aniene/CUS Pavia: Mario Paonessa, Vincenzo Maria Capelli, timoniere Andrea Riva.

Nel singolo Under 23 secondo posto per Stefano Ciccarelli (CUS Pavia) -nella foto- dietro a Federico Garibaldi (Elpis Genova), terzo Riccardo Coan (SC Lario).

Poco più di tre secondi separano Mirko Fabozzi e Marcello Nicoletti dal terzo posto nel due senza U23 pl.

Quarto posto per Andrea Bolognini nel singolo Under23 pesi leggeri.

CANOA

Matteo Torneo, Tommaso Freschi, Luca Beccaro e Andrea Dal Bianco, atleta del college della pagaia del CUS Pavia che chiudono in 2.57.840 a 8.464 dall’oro che va alla Russia davanti a Ungheria e Bielorussia. Italia che per tutta la gara tiene la posizione e chiude al termine di una finale comunque prestigiosa. (estratto da articolo di Federcanoa)

Quarto posto in finale B nel K1 200 under 23 invece per Francesca Genzo (Canottieri Ticino) e studentessa dell’università di Pavia. Il suo compagno di società Michele Bertolini con Riccardo Spotti nel K2 200 U23 si è laureato campione europeo.

FOTO di fa press  ph Artegiani,  Federcanoa