Rugby – Serie C maschile: girone di qualificazione 1ª giornata
Lambro – CUS PAVIA 22-6 (mete 1-0)
Brutto esordio per il XV pavese, che si è presentato a Monza in formazione largamente rimaneggiata. Le numerose assenze, che hanno costretto i nostri tecnici a fare i salti mortali, non sono però sufficienti a giustificare una prestazione alquanto sotto tono. I nostri non hanno mai dato l’impressione di poter cambiare l’inerzia di una partita inizialmente molto ben condotta dai padroni di casa. Dopo i primi tre calci di punizione concessi dai pavesi all’interno dei propri 22, il piazzato di Grasso, che ha accorciato sul 9-3, è sembrato poter essere la scintilla che innescasse la reazione degli ospiti. Purtroppo però così non è stato, e la meta subita al 40’ ha sicuramente spento ulteriormente l’entusiasmo. Dopo l’ennesimo calcio di punizione che ha permesso ai brianzoli di allungare sul 19-3, inizia una fase in cui il possesso palla dei gialloblu si fa più continuo, ma anche piuttosto sterile. I nostri riescono a raccogliere solo altri 3 punti e solo in paio di occasioni riescono a rendersi realmente pericolosi nei pressi della linea di meta avversaria. Un altro un piazzato dei padroni di casa fissa il punteggio sul 22-6. Partita bruttina, come detto, da parte dei nostri, molto prevedibili in attacco e non sempre impeccabili in difesa. I cinque calci di punizione concessi all’interno dei 22 (alcuni su proprio possesso) sono davvero troppi. Mischia e touche hanno a tratti sofferto e i trequarti quasi mai son riusciti a pungere. Merita una citazione Giovanni Pandale, classe 2006, per il suo esordio assoluto in prima squadra. Nell’attesa di accorciare la lista infortunati, domenica prossima turno di riposo. Si ritorna in campo il 26 ottobre al Cravino, ospite Como. ForzalaPavia!!!
Tabellino: p.t. 7’ cp Lambro, 17’ cp L, 23’ cp L, 30’ cp Grasso, 40 m Lambro + tr. St: 5’ cp Lambro, 10’ cp Grasso, 27’ cp L.
Cus Pavia: Grasso, Del Bo, Repossi, Zaccarini, Griffo Mich, Maggi, Griffo Mat, Casali, Giuliana, Silva, Patumi, Giannone, Allocca, Benazzo, Negroni. A disp: Mombelli, Tiberi, Gobbo, Corbascio, Corso, Gandini, Pandale. All. Prini.
Classifica: Mantova, San Donato 5 (gioc. 1); Lambro 4 (g 1); Como, Cus Pavia, Phoenix 0 (g 1); Lecco 0 (g 0).
Luca Brandani