Canottaggio – Trofeo Filippi 2024: 3 Tappa Lignano Sabbiadoro

Sulla spiaggia del litorale friulano di Lignano Sabbiadoro si è svolta la 3° tappa del Trofeo Filippi di Coastal Rowing nella specialità Olimpica del Beach Sprint. In crescita il gruppo di atleti Gialloblù in gara per questa ultima prova prima delle selezioni per il Campionato Del Mondo di Genova, che si terranno a fine mese in terra toscana a Donoratico.
Guidati dal Direttore Tecnico Andrea Re, sono scesi in acqua il collegiale Michelangelo Quaranta, Krystian Maron, Philipp Gautsch e Simone Mantegazza. Nel Singolo senior Michelangelo purtroppo non riesce a superare lo scoglio dei Time Trials, mentre nella specialità del doppio senior Philipp e Simone si fermano ai quarti di finale. Sempre Simone e Philipp hanno poi gareggiato nel 4 di coppia mix con la Pesarese Viola Patrignani, la Messinese Valentina Condurso della Canottieri PeloroRow e il timoniere Michele Rizzi della Lega Navale di Barletta conquistando un importantissimo secondo posto in finale alle spalle degli specialisti di Trieste della Canottieri Saturnia.
Vittoria nella specialità del Singolo nella categoria riservata agli studenti Universitari per Krystian Maron alla sua prima esperienza nelle regate di Coastal.

Marco Beria

Leggi anche...

Trofeo dei Collegi – Tutti i risultati del Torneo di pallavolo e calcio maschile e calcio femminile

Trofeo dei Collegi – Giornata dell’Atletica: è del Santa Caterina (femminile) e Borromeo (maschile) il gradino più alto del podio di giornata

Canoa velocità – Giacomo Combi si aggiudica il pass per l'europeo

Scherma - Campionati Italiani Master di Spada Maschile… e tre!

Inaugurazione Anno Sportivo Universitario 2024

Cosa bolle in pentola al Cravino