Pallavolo – Serie C: ancora una vittoria per le ragazze, ne manca un’altra per il titolo; sconfitti i ragazzi nello scontro diretto contro i Diavoli PowerVolley
C femminile: buona prova delle gialloblù, che battono AGS Pallavolo in casa
Nella gara di questo fine settimana, la terzultima di campionato, le nostre ragazze hanno affrontato l’AGS Pallavolo nona in classifica, vincendo 3-1 (25-13, 31-33, 25-16, 25-23) e arrivando ad una sola partita dalla vittoria del campionato: infatti, a due partite dal termine della stagione, le cussine sono prime a +4 sulla SMK Busto Motor Company seconda, anche loro vincitrici questo week-end.
Il prossimo impegno delle gialloblù allenate da coach Cervone e Bernabeo andrà in scena Sabato prossimo in trasferta contro Credito Cooperativo Binasco, terza in classifica. Appuntamento alle ore 21.00 presso la Scuola Elementare Anna Frank, in P.zza 25 Aprile 30/B a Binasco (MI).
C maschile: ennesima sfida decisa al quinto set, sconfitti i gialloblù
Nell’incontro di questo fine settimana contro i Diavoli Powervolley, a pari punti in classifica prima di questa giornata, i gialloblù hanno rimediato una sconfitta per 3-2 (15-25, 25-16, 12-25, 25-16, 15-11), l’ennesima di questa stagione.
La partita ha avuto un andamento molto altalenante nei vari set, con i cussini che sono riusciti ad imporsi in maniera convincente nel primo e nel terzo parziale, subendo però la reazione degli avversari nel secondo e nel quarto set. Infine, al tie-break, spinti dall’inerzia della rimonta e dal calore del proprio pubblico, i padroni di casa sono riusciti a portare a casa la partita.
Il prossimo fine settimana, i nostri ragazzi saranno impegnati in una partita molto importante che potrebbe sancire la permanenza nella categoria: Sabato 4 Maggio, infatti, se la vedranno in casa contro AG Milano, terza in classifica. Appuntamento, dunque, Sabato prossimo al PalaCUS alle ore 20.00 per supportare la squadra.
PGS: altro derby, altra vittoria schiacciante dei Blu
Nella gara di questo fine settimana tra il CUS Pavia e il CUS Pavia Blu hanno avuto la meglio, come già avvenuto nel derby di due settimane fa, i secondi: i Blu, infatti, si sono imposti anche in questo caso col risultato netto di 3-0 (25-21, 25-14, 25-15), dominando in particolare secondo e terzo parziale; nel primo set, invece, hanno compiuto una grande rimonta dopo che il CUS Pavia era andato in vantaggio di diversi punti.
Prossimi impegni per entrambe le squadre a maggio con le ultime gare della Fase Primaverile.
Andrea Florio