Atletica Leggera – Cinque Mulini special edition
Ottima giornata di gare domenica 25 febbraio alla Cinque Mulini special edition (festa del cross lombarda). Con la qualificazione di Simon Scardi ai tricolori cadetti di cross, ai quali vestirà la maglia della Lombardia, si chiude idealmente il cerchio. Tutti i mezzofondisti del gruppo di Marcello Scarabelli impegnati nei cross quest’inverno si sono infatti aggiudicati la possibilità di gareggiare il 10 marzo ai tricolori di Cassino.
Nella gara di 2km Cadetti così i nostri atleti:
– Simon Scardi 6° in 6’57 e qualificato ai Camp. Ita.
– Andrea Conte 19° in 7’23”, 2° tra i ragazzi al primo anno nella categoria
– Samuele Ciniselli 65° in 8’14.
Grazie all’ottima prestazione anche Andrea Conte, insieme a Scardi, è stato convocato per il raduno regionale di sabato 2 marzo alla villa reale di Monza con tutti i migliori cadetti della Lombardia, per la gioia del suo tecnico Charlie De Antoni.
Nella 2km cadette, assente Vera Romeri in viaggio scolastico:
– 26^ Margherita Simonetti in 8’46
– 31^ Martina Tarantola in 8’52
Nella gara allievi, hanno corso in maglia 100 Torri, in virtù dell’accordo societario stipulato a dicembre Daniel Allen, 11° in 13’34” e Yoseph Bergo 62° in 15’04, loetando punti preziosissimi per la classifica della Coppa Lombardia di Cross.
Anche Alberto Belloni, impegnato nella gara 6km junior è stato prezioso per la classifica societaria grazie ad un ottimo 24° posto in 21’14.
Ne gara di 4km Juniores femminile, si registra un buon miglioramento dal punto di vista aerobico per l’ottocentista Lucia Piccio, 21^ in 17’06, in maglia atletica Vigevano, che fa sempre parte dell’accordo intersocietario pavese, denominato Athletic Pool Pavia.
Classifica Coppa Lombardia Cross
– 3° Società assoluta M Atletica 100 Torri
– 3° Società Cadetti CUS Pavia
– 12^ società cadette CUS Pavia
– 7° Società Assoluta F Atletica Vigevano
Marcello Scarabelli