Pallavolo – Serie C: week-end positivo sia per la maschile che per la femminile
C femminile: sconfitta 3-1 Basiglio Volley, gialloblù sempre più prime
Questo fine settimana le nostre ragazze hanno ospitato al PalaCUS Basiglio Volley, squadra di metà classifica già affrontata diverse volte in stagione: la gara ha rispettato le aspettative della vigilia, con le cussine capoliste della classifica che hanno vinto abbastanza agevolmente per 3-1 (25-10, 21-25, 25-21, 25-14), facendo così bottino pieno.
Nel primo e nell’ultimo parziale non c’è stata partita: le ottime percentuali in battuta delle gialloblù hanno messo in serissima difficoltà la ricezione delle avversarie, che hanno subito in entrambe le occasioni dei parziali a sfavore tremendi. Il secondo e il terzo set, invece, sono stati molto più equilibrati: Basiglio è riuscita a lavorare meglio in ricezione e, soprattutto, a difendersi bene dagli attacchi gialloblù e in fase offensiva a sfruttare molto le mani a muro per guadagnare tanti punti “sporchi”. Nonostante ciò, comunque, al di là del set concesso, le nostre ragazze hanno messo in campo una prestazione molto solida che ha evidenziato un netto divario tra le due compagini.
Il prossimo incontro in vista per le giocatrici di coach Cervone e Bernabeo è in programma Giovedì 22 Febbraio, quando al PalaCUS verrà a far visita la Bipack – GSP Chiari nel ritorno degli Ottavi di Finale di Coppa Lombardia: appuntamento alle 21.15 in via A. Bassi 11. In campionato, invece, le gialloblù riposeranno questo week-end per poi tornare in campo ad inizio Marzo contro Certosa Volley.
C maschile: quarta vittoria esterna in campionato, battuta Abbiategrasso 1-3
La gara di questo fine settimana ha visto i nostri ragazzi andare a fare visita alla Pro Volley Abbiategrasso, penultima in classifica: i gialloblù sono riusciti ad imporsi 1-3 (19-25, 22-25, 25-18, 30-32) mettendo in campo un’ottima prestazione.
Nei primi due set non c’è stata storia, con i cussini che hanno dominato in tutti i fondamentali e forzati gli avversari a diversi errori e difese molli; nel terzo set è calata un po’ la concentrazione e, nonostante un ampio vantaggio costruito dai gialloblù, gli avversari sono riusciti a rimontare e a portare a casa il parziale, grazie anche ad alcuni errori gratuiti dei nostri. L’ultimo set, infine, è stato molto tirato e combattuto e dopo ben 62 punti giocati sono stati i cussini ad avere la meglio, conquistando i 3 punti.
Il prossimo impegno in programma vedrà i ragazzi di coach Colombo e Del Bo’ ospitare i Diavoli PowerVolley, primi in classifica con tutte vittorie. Incontro proibitivo in vista, dunque, per i gialloblù: appuntamento alle ore 17.00 di Sabato 24 Febbraio al PalaCUS – in via A. Bassi 11.
Prima Divisione Maschile: agevole vittoria in trasferta contro Opera
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Crazy Volley Rozzano, prima in classifica, i nostri ragazzi della Prima hanno affrontato Martedì 13 Febbraio in trasferta ASD Città di Opera, in un match in cui si affrontavano rispettivamente la terzultima e la penultima della classe: i cussini sono riusciti a portare a casa un’ottima vittoria per 1-3 (25-23, 22-25, 12-25, 18-25), mettendo in mostra una netta superiorità oltre che la maggiore disponibilità di rotazioni, nonostante la partenza ad handicap col primo set perso.
Il prossimo impegno vedrà i gialloblù ospitare SRV Milano ASD presso il PalaCUS – in via A. Bassi 11 – Venerdì 23 Febbraio alle ore 21.00.
Andrea Florio