Pallavolo – Serie C: fine settimana di pausa sia per la maschile che per la femminile, in attesa delle sfide contro Adolescere e Busto Arsizio
C maschile: dopo il 3-2 a Yaka Volley, riposo in vista del recupero contro Adolescere
Archiviata la sofferta vittoria dello scorso week-end al tie-break contro Yaka Volley, i ragazzi di coach Del Bo’ e Colombo preparano la trasferta di Voghera contro Adolescere, in un match molto sentito e complicato: sono 4 i punti che separano le due squadre in classifica, con i padroni di casa che si trovano al quinto posto con 8 vittorie in 12 incontri, una in più dei gialloblù – noni.
Dunque, appuntamento Sabato 3 Febbraio alle ore 21.00 presso la Palestra S. Vittore – in via S. Vittore – a Voghera (PV) per il recupero dell’ottava giornata di campionato.
C femminile: si prepara la trasferta contro la Co-Bit Busto Arsizio
Le ragazze di coach Cervone e Bernadeo si preparano – da prime della classe – alla trasferta in quel di Solbiate Olona del prossimo fine settimana contro la Co-Bit UYBA, attualmente penultima in classifica, con una sola vittoria in 12 incontri. È praticamente un testacoda per le gialloblù, che non dovranno fare l’errore di sottovalutare le avversarie, a maggior ragione giocando fuori casa.
Appuntamento Sabato 3 Febbraio alle ore 18.30 presso la Palestra della Scuola Media A. Moro – in via Martiri della Libertà – a Solbiate Olona (VA), per l’anticipo della diciottesima giormata di campionato.
Prima Divisione Maschile: sconfitta nell’ostica trasferta contro Kolbe
Incassano una sonora sconfitta i ragazzi nella trasferta contro la Polisportiva Kolbe di Venerdì 26/01: 3-0 secco (28-26, 25-17, 25-23) per i padroni di casa. I gialloblù hanno prodotto il massimo sforzo sia nel primo che nel terzo parziale, ma non è bastato a strappare almeno un set agli avversari, che veleggiano adesso a metà classifica. Terz’ultima posizione, invece, per i cussini che sono chiamati al riscatto nella prossima partita contro AG Milano, sempre in trasferta.
PGS: vittoria in trasferta per i ragazzi, week-end di riposo per le ragazze
Ultimo impegno della fase invernale per la maschile del PGS, che batte in trasferta S. Luigi S. Giuliano con un secco 0-3 (16-25, 23-25, 15-25), chiudendo al terzo posto in classifica, dietro Viscontini e Motta Visconti.
Terminata anche la fase invernale per la femminile del PGS, che ha disputato – e vinto – l’ultima partita il 14 Gennaio in casa contro Atletico Arluno. Le ragazze chiudono al secondo posto in classifica, dietro ASD Aurora OSGB.
Andrea Florio