Rugby – Milo’ld: Triangolare per Albinit
I Milo’ld tornano in campo per sostenere l’associazione Albinit, attiva per tutelare le persone affette da questa rara malattia genetica che è l’albinismo. Assieme agli amici degli Old Babbions e dei Falchi di Abbiategrasso siamo riusciti a dare un nostro contributo alla conoscenza e al sostegno di questa problematica.
Si tratta della prima partita dell’anno per i vegliardi pavesi che non mostrano alcun segno crepuscolare e, anzi, sgambettano felici per il campo come se non avessero ancora superato la fase anale anche se è pur vero che la forma del pallone dimostrerebbe il contrario. La squadra è numericamente molto cresciuta e si presentano all’appuntamento in venticinque e sarebbero anche di più se non mancassero alcuni per impegni e infortuni vari.
Il primo incontro è con gli Old Babbions e subito i pavesi dimostrano di essere in ottime condizioni atletiche. Si vedono sinuose azioni dei trequarti con due volate di Sada e con un’altra grande progressione di Piergrossi che riesce a dare una palla vincente a Principato che provvede all’ovodeposizione. Gli Old Babbions accorciano con una bella meta, ma poi sono ancora i Milo’ld ad andare a segno con una fulminante serpentina di Rossin.
La seconda partita è contro i Falchi e i pavesi confermano l’ottima organizzazione con meta di Bosio che finalizza una veloce azione alla mano. Poi accende il turbo Alecci che sibila in meta trovando un varco nelle maglie avversarie. I trequarti sono scatenati e Sada realizza la terza meta alla quale segue un’altra accelerata irresistibile di Alecci. Chiude le marcature Ferrigno con un’altra pregevole meta frutto di un’elegante azione corale.
L’ultimo incontro è fra i Falchi e gli Old Babbions che termina con un pareggio. La palma di migliore in campo tra i Milo’ld è stata assegnata a Marco Pasquarelli, autentica colonna della squadra e combattente inesauribile su ogni pallone. Una menzione speciale anche a Silvia Farina, Andrea Algieri e Nicasio Messina che hanno esordito splendidamente in maglia gialloblu.
Terzo tempo sontuoso a coronare l’evento. Tutti contenti e assoluta assenza di musi Lunghi.
Milo’ld-Old Babbions 4-1 (mete Sada, Sada, Principato, Rossin)
Milo’ld-Falchi Abbiategrasso 5-0 (mete Boso, Alecci, Sada, Alecci, Ferrigno)
Milo’ld Rugby Pavia: All. Misevich Fernando Ezequiel
Tagliaferri Federico, Farina Silvia, Algieri Andrea, Corsico Alessandro, Favaloro Masha, Falsanisi Massimo, Fugenzi Daniele (cap), Principato Nicodemo, Alecci Alessandro, Merli Simone, Misevich Fernando Ezequiel, Bosio Daniele, Ferrigno Matteo, Pasquarelli Marco, Ventura Ivan, Rossin Andrea, Maderna Alessandro, Gioia Alessandro, Amati Alessandro, Sada Lorenzo, Barzè Luca, Piergrossi Francesco, Tacconi Luca Fabio, Nicasio Messina Edoardo.
Fabrizio Gavioli