Pallavolo – Serie C: week-end positivo sia per la maschile che per la femminile

C maschile: vittoria all’ultimo respiro per i ragazzi dopo una partita epica
Sabato scorso al PalaCUS è venuta a far visita ZeroQuattro Volley, squadra di Limbiate che veleggia nei bassifondi della classifica. Nonostante ciò che la classifica potesse far pensare – i gialloblù sono circa a metà – la gara si preannunciava molto equilibrata e da non sottovalutare. Alla fine, i nostri ragazzi sono riusciti a spuntarla 3-2 (22-25, 25-14, 19-25, 25-13, 19-17) dopo una vera e propria battaglia. L’andamento del match è stato per certi versi speculare, con gli ospiti che hanno vinto primo e terzo parziale non regalando niente e sfruttando alcuni cali di concentrazione dei padroni di casa, che invece nel secondo e nel quarto set si sono messi a martellare non lasciando scampo agli avversari – tenuti addirittura sotto i 30 punti totali nei due parziali. Il tie-break, infine, ha visto un importante moto d’orgoglio da parte dei cussini che non potevano deludere i propri tifosi e sono riusciti ad imporsi ai vantaggi 19-17.
Dopo questa vittoria fondamentale – sia per la classifica che per il morale – i gialloblù torneranno a giocare in trasferta e lo faranno Sabato prossimo contro Galstaff IVM Mornago, attualmente sesta in classifica con 5 vittorie in 9 gare disputate. Appuntamento Sabato 9 Dicembre alle ore 21 presso la Palestra Scolastica – in via Verdi – a Mornago (VA).

C femminile: passeggiano anche in trasferta le gialloblù e salgono al primo posto in classifica
La partita di questo fine settimana delle nostre gialloblù le ha viste andare in trasferta ad Assago per il match contro Meccanica M. Maddalena, squadra di metà classifica. La gara è stata vinta dalle cussine in scioltezza, senza mai soffrire, per 0-3 (20-25, 17-25, 18-25).
Nonostante il freddo in palestra si facesse davvero sentire, le nostre ragazze sono partite subito molto caldo, con un approccio perfetto che ha permesso loro di condurre il match dall’inizio alla fine senza particolari rischi. Le uniche armi che le avversarie hanno messo in campo per dare fastidio al gioco delle ragazze sono state il muro in difesa e la ricezione, fatti particolarmente bene. Nel terzo set, infine, c’è stata la possibilità di effettuare parecchie rotazioni, garantendo minutaggio anche alle “seconde linee”.
Il prossimo impegno vedrà le ragazze affrontare al PalaCUS Universo In Volley, attualmente decima in classifica. Appuntamento alle ore 21.00 di Sabato 9 Dicembre in via A, Bassi 11Pavia (PV).

Prima Divisione Maschile: doppia sconfitta per i ragazzi, entrambe 3-0
Doppio appuntamento ravvicinato per i ragazzi della Prima, che hanno giocato prima in casa l’01/12 contro Derthona CMV e poi in trasferta contro i Diavoli Powervolley il 04/12: entrambe le sfide sono terminate 3-0 per gli avversari, evidenziando un divario marcato con i nostri gialloblù. La prima sfida è finita 0-3 (22-25, 14-25, 21-25), mentre la seconda 3-0 (25-23, 25-21, 25-16).
Il prossimo appuntamento per i gialloblù sarà Venerdì 15 Dicembre alle ore 21.00 ad Abbiategrasso contro la ProVolley presso l’ITC Lombardini – in via Vivaldi 8.

PGS: gioca solo la maschile, che vince col brivido 3-2
Questo week-end sono scesi in campo solamente i ragazzi tra i nostri PGS, che hanno superato – non senza patemi – Burago Volley ma non posso per 3-2 (25-14, 25-20, 17-25, 24-26, 15-10): dopo i primi due set la partita sembrava in ghiaccio e questo ha fatto abbassare leggermente l’attenzione dei nostri, permettendo agli avversari di rientrare in partita, arrivando addirittura al quinto set. Qui i gialloblù hanno ripreso a martellare e giocare come ad inizio match, chiudendo 15-10 con tranquillità. Il prossimo impegno – l’ultimo prima di Natale – per la maschile sarà Domenica 17 Dicembre alle ore 18.00 in casa contro Volley Motta Visconti.

Andrea Florio

Leggi anche...

Trofeo dei Collegi - Vittoria all’esordio per lo Spallanzani femminile, sconfitti invece dal Fraccaro i ragazzi

Scherma - Schermidori in erba