Pallavolo – Serie C: inarrestabili le ragazze, un’altra sconfitta in trasferta per la maschile

C femminile: continua la striscia di vittorie, questa volta contro Certosa Volley
La quarta giornata di campionato – la terza in realtà per le nostre ragazze, che venivano da un turno di riposo – vedeva in programma la sfida esterna contro Certosa Volley, a punteggio pieno. Il match è terminato 0-3 (16-25, 24-26, 16-25) per le gialloblù, che hanno dominato dall’inizio alla fine, salvo qualche momento di incertezza nella parte centrale dell’incontro. Nel primo parziale e nel terzo parziale le cussine hanno messo parecchio in difficoltà la ricezione avversaria, rendendo scontate e prevedibili le alzate – e di conseguenze gli attacchi – delle certosine. Il secondo parziale, invece, è stato molto più duro, complici diversi errori in battuta e a muro difensivo; verso la fine del set, grazie al doppio cambio, le gialloblù sono riuscite a recuperare 2-3 punti e ad agganciare le avversarie, per poi mettere la freccia e agguantare il set proprio agli istanti finali per 26-24.
Prosegue spedita, dunque, la marcia delle giocatrici agli ordini di coach Bernadeo e Cervone, che Sabato prossimo ospiteranno Busto Arsizio da prima della classe per quoziente punti (1.58). Appuntamento al PalaCUS – in via A. Bassi 11 – alle ore 21.00 del 04/11.

C maschile: sfiorata la prima vittoria in trasferta contro il S. Massimiliano Kolbe
Nella terza partita esterna su 4 turni di campionato, i ragazzi della maschile hanno sfiorato la vittoria, piegandosi solo al quinto set contro l’A.S.D. San Massimiliano Kolbe, sempre sconfitta prima di questa gara: il match è terminato 3-2 (22-25, 16-25, 25-18, 25-18, 15-13) in favore dei padroni di casa. La gara, nonostante ciò che possano far pensare i primi due parziali vinti dal CUS, ha visto una performance complessivamente negativa da parte dei gialloblù, che non sono mai riusciti a imporre il proprio gioco e a sovrastare gli avversari. Nel primo e secondo set, però, nonostante qualche errorino, i nostri ragazzi sono si sono imposti andando sul 2-0, complice una prestazione impalpabile da parte degli avversari. Avversari che però non si sono dati per vinti e aggiustando alcuni aspetti tattici hanno avuto la meglio sui gialloblù nel terzo e quarto parziale, invertendo l’inerzia del match. Nell’ultimo parziale si è visto un buon livello, le due squadre se la sono giocata a viso aperto ma a prevalere sono stati i padroni di casa, che sono riusciti così a completare la rimonta.
La prossima gara in programma per i ragazzi di Colombo e Del Bo’ è quella di Sabato prossimo contro l’Oragogroup Gallarate, nuovamente in trasferta. Appuntamento alle ore 19.00 del 04/11 presso la Palestra Comunale di Besnate (VA), in via Veneto 18.

PGS: vittorie sia per la maschile che la femminile nella prima uscita stagionale
Prime partite di campionato anche per la selezione Polisportiva Giovani Salesiani – sia maschile che femminile – del CUS Pavia. I ragazzi hanno affrontato in trasferta il Burago Volley ma non posso vincendo 1-3 (23-25, 25-23, 19-25, 11-25)con una buona prova da parte di tutta la squadra agli ordini di coach Del Bo’; le ragazze, invece, hanno ospitato al PalaCUS l’A.S.D. Oratorio San Gaetano vincendo agevolmente 3-0 (25-18, 25-10, 25-14), con Gorrino che da libero ha fatto il palleggio.

Andrea Florio

Leggi anche...

Rugby – Serie C maschile: Fase Regionale 3^ giornata