Canoa discesa – Cinque Titoli Italiani per il College della Pagaia
Sono ben cinque i titoli italiani conquistati dagli atleti del College della Pagaia ai Campionati Italiani Assoluti e Under 23 che si sono svolti lo scorso week end a Mezzana (TN), sullo stesso percorso dove poche settimane prima si sono tenute le due tappe italiane di Coppa del Mondo.
Nella prova classica nel K1 senior oro per Giulia Formenton e per Andrea Bernardi, Giacomo Abbiati si è classificato secondo nel K1 Under 23, mentre Tommaso Mapelli ha concluso al terzo posto la prona che C1 senior. Fra i senior sono pure da ricordare le prestazioni di Gabriele Esposito che nel K1 taglia il traguardo quinto e come pure quinto è il mai domo Giuseppe Coduri nel C1.
Nella prova sprint doppio titolo italiano per Abbiati che vince il K1 sia fra i senior che fra gli Under 23 e per Giulia Formenton (foto) che si riconferma la più veloce fra le senior. Mapelli è argento nel C1 senior e Bernardi chiude al quinto posto la gara del K1 senior. Finale per Esposito e Coduri. Peccato per Alberto Migliosi fermato dall’ennesimo infortunio proprio il giorno precedente all’inizio delle competizioni.
Dopo Mezzana i discesisti avranno finalmente qualche settimana per ricaricarsi da un periodo intensissimo che è iniziato il 16 maggio come le gare di Skopje a da allora li ha visti impegnati in gare o raduni preparatori praticamente in senza soluzione di continuità. Infatti le ultime due prove di Coppa del monde che concluderanno la stagione internazionale sono previste il 26 agosto a Lipno e quattro giorni dopo Ceske Budejovice.