Atletica leggera – Raduno del mezzofondo cadetti con tre cussini

La squadra cadetti di cross ha portato a termine una stagione invernale da incorniciare, con Simon Scardi e Yoseph Bergo che hanno accarezzato da vicino il sogno della convocazione per la Festa del Cross di Gubbio. Partiti il 6 gennaio con il Cross del Campaccio, a digiuno completo di esperienza al di fuori dei confini provinciali, i due giovani di origine etiope hanno saputo accrescere gara per gara la fiducia nei loro mezzi. Insieme a Daniel Allen (canoista che ha messo in luce qualità davvero di primo livello) si è creato un gruppo, che è diventato squadra strada facendo, dal quale si spera di poter ottenere soddisfazioni ancora maggiori nel futuro.
I secondi posti ottenuti a Sabbioneta, nel campionato regionale a squadre, e nella classifica finale della Coppa Lombardia, insieme ai piazzamenti ai campionati regionali individuali, hanno certificato il valore dei ragazzi, inserendoli a pieno titolo tra i migliori in regione.
La convocazione di tutti e tre per il raduno regionale nella splendida cornice della Villa Reale di Monza ha rappresentato una bellissima occasione di confronto e di crescita.
Dopo i saluti istituzionali, è stato illustrato il programma dell’allenamento collettivo, che comprendeva una parte dedicata a mobilità ed andature tecniche, seguita da un lavoro di variazioni di ritmo (8 volte 1 minuto piano e 1 minuto veloce) ed 1km finale in progressione.
La proposta di allenamento è stata svolta in modo soddisfacente dai nostri portacolori che, ci auguriamo, abbiano potuto trarre motivazioni ancora maggiori da questa giornata.

Marcello Scarabelli

Leggi anche...

Canottaggio - Regata regionale selettiva

Pallavolo - Passo falso delle C, mentre ricominciano i campionati PGS

Canoa - Esposito apre la stagione con due argenti