Atletica leggera – Gambuzza seconda a Noto, quarta Baruffaldi a Genova
10 APRILE, MARTINA GAMBUZZA 2^ NEI 10KM SU STRADA A NOTO
Nell’11^ edizione del Trofeo Francesco e Salvatore Bonfanti, la nostra specialista delle siepi si è molto ben comportata correndo con coraggio e provando a conquistare la posta piena in palio. Sul percorso impegnativo, ricavato su un anello di 2km nel centro storico della cittadina nominata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, la studentessa di chimica e tecniche farmaceutiche ha corso sul piede dei 4’18/km. Dopo questa permanenza nella sua stupenda Sicilia, Martina rientrerà per provare qualche gara in pista e soprattutto mettersi a disposizione della squadra per la fase regionale dei campionati di società in programma il 14 e 15 maggio prossimi a Bergamo, dove correrà i 3000 siepi.
10 APRILE, GIORDANA BARUFFALDI 4^ ALLA MEZZA DI GENOVA
La portacolori cussina, allenata da Marcello Scarabelli, ha conquistato un clamoroso quarto posto alla mezza di Genova, in una fresca e ventosa mattinata. Giordana, categoria SF60, si è presa ancora una volta il lusso di lasciarsi alle spalle una folta schiera di concorrenti, piazzandosi, come detto, 4^ assoluta (inizialmente le era stato assegnato il 5° posto) salendo sul podio delle migliori.
Il suo crono finale è stato 1h32’11 (1h32’09 il real time, che parte da quando si transita dal tappeto sensorizzato alla partenza), in linea con quanto realizzato due settimane fa a Vigevano (dove fu 7^), stavolta appesantito però dalle condizioni meteo e dalle salite del percorso.
Marcello Scarabelli