Canoa discesa – Migliosi vince anche a Verona
Domenica 2 aprile presso il campo artificiale di Verona si è svolta la seconda gara nazionale di discesa sprint della stagione. Al termine della prima manche Alberto Migliosi era risultato il più veloce, conquistandosi l’accesso diretto alla finale assieme a Giacomo Abbiati terzo, fra loro l’olimpionico dello Slalom Giovanni De Gennaro, per l’occasione passato alla discesa così come parecchi altri slalomisti della Nazionale italiana, che hanno approfittato della location, per provare a cimentarsi in una gara da fare a tutta velocità, senza l’impiccio di dover aggirare le porte. Infatti il campo di Ivrea è uno dei percorsi tradizionali utilizzati per praticare lo slalom e non a caso dopo la gara di discesa si è disputa una prova di extreme slalom cross una specialità che vede impegnati contemporaneamente e sullo stesso percorso quattro concorrenti.
Ritornando alla gara di Sprint Gabriele Esposito, l’altro canoista del College della Pagaia si conquistava la finale aggiudicandosi il 4° posto nella seconda manche. A questo punto siamo alla finale dove vince Migliosi che batte Marco Vianello (C.S. Carabinieri) e Roberto Lonardi (C.C. Pescantina); Esposito è 4° e seguito da Abbiati. Fra le donne secondo posto per Giulia Formenton, battuta solo dalla pluricampionessa del Mondo Cecilia Panato.
Ora l’attenzione va alle gare di Valstagna che si disputeranno nel prossimo weekend, importanti perché da questi risultati si trarranno le indicazioni per formare la squadra che parteciperà ai Mondiali di Treignac (F) a inizio giugno.