Pallavolo – Serie C maschile: vittoria importante in chiave salvezza
Pool Libertas Cantù – CUS PAVIA 1-3 (22-25/25-21/23-25/19-25)
Partita di grande importanza in chiave salvezza quella disputata dal CUS PAVIA a Cantù. Entrambe le squadre lottano per mantenere la categoria, e infatti, la partita è intensa e grintosa. Sia i pavesi che i canturini giocano ordinati e con pochi errori, forzando la battuta e trovando ottimi angoli in attacco.
Nel primo set i Gialloblù partono benissimo e vanno subito in vantaggio. Cantù non riesce mai a recuperare rimanendo sotto nel punteggio per tutto l’arco della frazione. Solo qualche imprecisione del CUS sul finale del parziale fa riavvicinare i canturini che non riescono però a riagganciare i pavesi (22-25). Il secondo set è la copia capovolta del primo. Il CUS non riesce a mettere la testa avanti nel punteggio e, complice qualche sbavatura di troppo, compromettere il parziale (25-21).
La terza frazione è la più incerta. Le due squadre sono appaiate nel punteggio, nessuna riesce a fare quel break decisivo che permette di vincere il set. I ragazzi di coach Luca Monti a metà set però, perdono un po’ di terreno, ritrovandosi un paio di punti di svantaggio. Questo non li abbatte e nel rush finale del parziale i ragazzi Gialloblù, determinati a vincere, difendono e contrattaccano benissimo portandosi a casa il terzo set (23-25). Nel quarto parziale i cussini procedono sulle ali dell’entusiasmo. Partono bene, come fatto nel primo set, e mantengono il vantaggio di diversi punti per tutto l’arco del set. Non si voltano più indietro e conquistano la quarta frazione che vale la vittoria per 3-1 (19-25).
Prossimo appuntamento sabato 5/03 contro AG Milano alle 21 al PALACUS (via A. Bassi 9). Partita, anche questa, molto importante in chiave salvezza. Vi aspettiamo al palazzetto.
Plinio D’Alessandro