I canottieri alla festa della Pediatria
L’associazione Lucia Cerri e il reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale San Matteo hanno voluto ringraziare il CUS Pavia Canottaggio che ha donato i fondi raccolti grazie alla distribuzione del calendario dei canottieri.
Una rappresentativa dei canottieri del CUS Pavia ha partecipato alla tradizionale cerimonia degli auguri di Natale del reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale San Matteo organizzata in collaborazione con l’associazione Lucia Cerri che nel reparto accoglie le famiglie che si trovano a vivere la drammatica esperienza della malattia.
«La donazione contribuirà a completare alcune strutture del reparto – ha detto Luigi Cerri che con la moglie Michela ha fondato l’associazione Lucia Cerri, in memoria della figlia Lucia, che è stata uno dei piccoli pazienti del reparto.
Il calendario è stato ideato e realizzato l’anno scorso, l’associazione e il reparto di onco-ematologia ci tenevano a ringraziare pubblicamente i canottieri del CUS Pavia che sono stati invitati in occasione di questo Natale.
A rappresentare il CUS Pavia Canottaggio c’erano Giuseppe Alberti, due volte campione del mondo di coastal rowing e Iacopo Sala, campione italiano 2014 nell’8. Con loro, il presidente Cesare Dacarro.
«Abbiamo scelto l’associazione Lucia Cerri che conoscevamo grazie ad alcuni amici - ha spiegato Giuseppe Alberti -. Ci piaceva il fatto che fosse una piccola associazione, legata al territorio di Pavia dove stiamo studiando e dove ci alleniamo come atleti».
Alberti, sanremese, all’università di Pavia si sta laureando in Ingegneria edile e architettura. Iacopo Sala, mantovano, sta frequentando il terzo anno del corso di laurea in Ingegneria ambientale. Sala ora veste la casacca del CUS Pavia Pallavolo e gioca nel campionato CSI.
Nella foto, un simbolico assegno emesso dal CUS Pavia in ricordo della donazione. Da sinistra, in piedi: Luigi Cerri, Marco Zecca, Giuseppe Alberti, Cesare Dacarro, Iacopo Sala.