Pallavolo – 2^ divisione maschile: esordio da 5 set
SGM Forza&Coraggio – CUS PAVIA 3-2 (26-24 21-25 20-25 25-20 16-14)
Bignazzi 3, Callegari 28, Cadringher, Cavagna 4, Manzi 7, Sanvi 12, Stracqualursi 1, Martiello 6, Vignati 8. Libero: Ruggiero
Inizia con una battaglia impegnativa il percorso di seconda divisione maschile del nostro Cus Pavia in casa dei milanesi di Forza&Coraggio. Le due compagini si alternano in un lungo scontro di volontà, punto a punto, totalizzando 108 punti a testa in 2h e 10 minuti di gara. è Milano però a prevalere, trovando maggior efficacia nei momenti chiave.
Pavia però non sfigura: molto bene Callegari, al centro un buon Manzi si alterna al ritrovato Vignati, decisivo in alcuni frangenti di gara, Sanvi realizza ma sbaglia forse un po’ troppo nei momenti decisivi. Ruggiero parte rigido ma ritrova la sua sicurezza e fa bene, mentre in posto 4 Martiello risponde presente alla chiamata giocando una partita decisamente positiva. Sotto tono Cavagna che si alterna a Cadringher, mentre Stracqualursi trova poco spazio a causa di un Bignazzi decisamente in serata.
Di sicuro il rientro degli altri compenenti della squadra porterà il respiro necessario a superare questo genere di difficoltà. Forza Ragazzi!!
Gabriele Giordano