Atletica Leggera – Claudio Baschiera rieletto Presidente del CP FIDAL Pavia
Quattro i consiglieri eletti: Beatrice Bellinzona, Paolo Destro, Davide Galaschi e Alfredo Gentili
Claudio Baschiera è stato confermato Presidente del Comitato Provinciale di Pavia della Federazione Italiana di Atletica Leggera. All’Assemblea elettiva, tenutasi sabato 27 febbraio presso il PalaCUS a Pavia, hanno partecipato 17 delle 23 società aventi diritto al voto, in rappresentanza del 84,5 % dei voti disponibili.
Baschiera, 66enne atleta e dirigente dell’Atletica Iriense, ha ottenuto 328 voti pari al 100% dei consensi; l’Assemblea ha scelto anche i quattro membri del consiglio che dovrà affiancare il presidente Baschiera nella gestione dell’atletica leggera provinciale per il quadriennio olimpico 2021-2024. Quattro i consiglieri eletti: Paolo Destro (310 voti), Davide Galaschi (212 voti), Beatrice Bellinzona (117 Voti) e Alfredo Gentili (81 voti), Bellinzona e Gentili al loro primo mandato; fra i candidati anche il consigliere uscente, Marcello Scarabelli (131 voti), che ha però ritirato la propria candidatura al termine delle votazioni, rendendosi disponibile a ricoprire l’incarico di Fiduciario Tecnico Provinciale.
“Ringrazio tutti per la fiducia accordatami” sono state le parole con le quali il neo-presidente riconfermato ha accolto i risultati dell’urna. “La folta partecipazione all’Assemblea avvalora la vitalità dell’atletica leggera pavese. La prima vera sfida del nuovo consiglio sarà far ripartire l’attività agonistica nella nostra provincia in tempi resi difficili dal Covid, sfida che confido di poter superare nonostante gli attuali protocolli e scenari sanitari siano molto complessi vista la motivazione e la professionalità dei consiglieri eletti”.
Il primo appuntamento del nuovo Consiglio sarà la scelta dei Fiduciari e l’assegnazione degli incarichi ai consiglieri. All’Assemblea erano presenti, fra gli altri, il Consigliere Nazionale Oscar Campari, il consigliere regionale di FIDAL Lombardia Pierpaolo Riva e il responsabile Regionale dei GGG.
Il Cus Pavia mantiene così una sua rappresentanza nel comitato provinciale grazie all’ingresso dell’unica donna nel consiglio, Beatrice Bellinzona. Studentessa di fisioterapia e atleta ancora in attività nel salto triplo, Beatrice è seguita da Marcello Scarabelli, che nella prima riunione del neo eletto comitato provinciale, mercoledì 3 marzo, ha ottenuto come auspicato l’incarico di Fiduciario tecnico Provinciale.
Marcello Scarabelli