L’8+ della Pavia-Pisa ricevuto dal Rettore
Il prof. Fabio Rugge si è voluto complimentare personalmente con l’equipaggio che a Pisa, sabato scorso, ha vinto la 54esima edizione del Trofeo Curtatone Montanara.
Alcuni membri dell’equipaggio insieme ad alcuni canottieri del CUS Pavia Canottaggio questa mattina sono stati ricevuti in Rettorato, nell’elegante studio del professor Fabio Rugge. Con loro l’allenatore Vittorio Scrocchi, il presidente del CUS Pavia Cesare Dacarro e i consiglieri del CUS Pavia Maurizio Losi (fra l’altro campione del mondo di canottaggio) e Lucio Aricò. Presente alla cerimonia, Marisa Arpesella, delegata dal Rettore per lo Sport.
«Vi ringrazio per la vittoria prestigiosa – ha esordito il Rettore -. Ho pensato personalmente a cosa regalarvi. Ho scelto dei libri. Sono di autori diversi, di argomenti vari, alcuni sono saggi, altri sono racconti. In ognuno ho scritto una dedica in ricordo della regata. Mi piacerebbe che ve li scambiaste fra di voi così che tutti voi possiate leggerli, in un lavoro di squadra».
«Speriamo che questa tradizione continui con successo. Vorrei dare maggiore rilievo alla regata e attendo le vostre proposte», ha aggiunto il Rettore.
«L’anno prossimo la Pavia-Pisa sarà qui, sulle acque del Ticino – ha detto Cesare Dacarro -. Stiamo iniziando a lavorare al programma per allestire una manifestazione che coinvolga il mondo universitario e l’intera città».
«La regata Pavia –Pisa è l’occasione per sottolineare l’impegno di questi ragazzi che sono studenti e atleti – ha concluso Marisa Arpesella -. Dobbiamo motivare ulteriormente alcuni docenti del nostro ateneo al loro sostegno».