I risultati del week end

 

Il quattro senza pesi leggeri di CUS Pavia Canottaggio è Campione italiano Under 23. Il canoista cussino Enrico Calvi sul gradino più alto del podio nelle selezioni per gli Europei. Ai Mondiali Universitari di canoa, l’atleta del College della pagaia Andrea Dal Bianco, è medaglia d’argento nel K4 1000metri.

CANOTTAGGIO

Campionati Italiani Under 23

Primo posto per il Quattro senza pesi leggeri U23: Fabozzi Mirko, Buoli Edoardo, Cervellati Federico, Romani Luca (nella foto).

Singolo senior equipaggio A: Ciccarelli Stefano, 4°; equipaggio B: Broglio Giacomo 6°

4 ° posto per il Quattro senza femminile senior: Comotti Martina, Mapelli Elisa, Fraccaro Marta, Marchetti Laura.

Doppio pesi leggeri U23: Bolognini Andrea, Sguera Antony

4° posto per il Quattro di coppia pesi leggeri U23: Bolognini Andrea, Sguera Antony, Bruschi Leonardo, Borella Paolo.

Matteo Manzi, ex cussino e ora passato alla Società Lario è stato chiamato a partecipare al raduno premondiale della nazionale junior.

Approfondimenti e commenti su CUS Pavia News

CANOA

Ai Mondiali universitari Andrea Dal Bianco, studente di Scienze Motorie e atleta del College della pagaia, dopo due sesti posti nelle gare del K1 e del K2, ha conquistato l’argento nella prova del K4 1000 metri.

Alle Selezioni per gli Europei, Enrico Calvi ha concluso la gara del C1 al primo posto. Nel kayak Francesco Balsamo e Davide Marzani hanno terminato la prova del K1 rispettivamente al terzo e al quarto posto, superando, tra gli altri, i compagni di squadra Jean Pierre Luna Campos e Alessandro Marzani, quinto e sesto.

Approfondimenti e commenti su CUS Pavia News

SCHERMA

Esordio agli Assoluti per la spadista cussina Lavinia Doveri, un’esperienza fondamentale da cui partire per la nuova stagione.

Beatrice Ayres del CUS Pavia Scherma, in coppia con lo spadista Federico Massone, già universitario pavese, ha vinto la terza edizione del Trofeo Bulli e Pupe di Monza, gara amichevole di fine stagione, imponendosi nel match finale con il punteggio di 20 a 15 sulla coppia interamente del CUS Pavia Scherma formata da Ottavia Paravella e dal cadetto Francesco Leone.

 

Approfondimenti su CUS Pavia News