I risultati del week end
Prima gara della stagione, tre equipaggi, tre medaglie. Questo è CUS Pavia Canottaggio. La serie A femminile di Rugby fa la prima metà della partita contro il Colorno. Vince, al tie break, la serie C di pallavolo maschile. Il salto in lungo qualifica CUS Pavia Atletica agli intaliani indoor Under 23.
CANOTTAGGIO
Esordio del CUS Pavia al Campionato italiano di fondo che si è svolto al canale di Navicelli di Pisa. Tre equipaggi, tre podi. Quello più alto è stato conquistato dal 4 pesi leggeri: Santi, Nicoletti, Fois, Fabozzi (nella foto con l’allenatore Vittorio Scrocchi). La prima medaglia d’argento per il doppio Under 23 con Stefano Ciccarelli e la New Entry Andrea Bolognini. La seconda medaglia d’argento dal doppio PL di Edoardo Buoli e Simone Molteni.
ATLETICA
nei 60m, l’allievo di Piero Zuffi ha conquistato la finale B della categoria Allievi correndo in batteria in 7″42 e poi 7″39 in finale, piazzandosi 7°. (M.S.)
SCHERMA
Trasferta a Bratislava per Marta Lombardi che ha partecipato ad una competizione internazionale. Con la 60esima posizione, Marta è risultata sesta su venti italiane presenti. «E’ partita tesa, passando alle dirette con solo due vittorie, ma è riuscita a reagire. E ha perso all’assalto contro una fortissima spadista della Romania. Brava Marta», racconta il Maestro Federico Meriggi.
RUGBY
Serie A femminile. Dura poco più di un quarto d’ora il sogno delle cussine passate per prime in vantaggio, poi la qualità e le doti atletiche del COLORNO sono salite in cattedra e la partita è diventata a senso unico. Il finale di 91- 5 per le ospiti è eloquente.
Under 18. Sconfitta a Rovato la compagine di COZZI dalla squadra leader incontrastata del girone, 36 -12 per i bresciani ma ottima prestazione dei gialloblù che al 60′ erano ancora sul 12 pari.
Under 14. Salta una partita con LAINATE, quindi si gioca solo con SEREGNO che si dimostra superiore sia fisicamente che atleticamente, finisce 62 -10 per i brianzoli.
Under 12. le due squadre pavesi nel raggruppamento di ABBIATEGRASSO si ritrovano nella finale per il terzo posto, prestazioni altalenanti dopo la lunga pausa natalizia. (N.P)
PALLAVOLO FEMMINILE
1^ DIVISIONE CAMPIONATO: FLORENS 0 —CUS PAVIA 3
SERIE D CAMPIONATO: JUNIOR TROMELLO 3—CUS PAVIA 2
PALLAVOLO MASCHILE
SERIE D CAMPIONATO: VITALDENT CUS PAVIA 3 - PALLAVOLO GALLARATE 2
( 23-25, 25-22, 25-18, 22-25, 15-7)
1^ DIVISIONE A CAMPIONATO: CUS PAVIA A 3 —GIFRA VIGEVANO 0
STASERA TORNA IL TROFEO DEI COLLEGI – Torneo di basket
Stasera 25 gennaio
Basket maschile:
ore 21.45 Fraccaro-Ghislieri
ore 23.00 Maino - Volta