I risultati del week end
Successo al Trofeo Città di Pavia: oltre 130 partecipanti, fra cui gli azzurri Mauro Nespoli e Alberto Simonelli. Manciata di medaglie per i gialloblu. Molti e buoni i risultati del CUS Pavia Atletica che ha visto il ritorno della martellista Maria Chiara Rizzi, atleta del College Sportivo dell’Università di Pavia.
TIRO CON L’ARCO
Una due giorni che è filata via come una freccia quella della prima edizione del Trofeo Città di Pavia. Oltre 130 partecipanti a cui è piaciuta la gara e la relativa organizzazione sostenuta dal CUS Pavia Archery. Gli azzurri Mauro Nespoli e Alberto Simonelli hanno tirato con l’arco compound. Simonelli ha vinto con 590 punti la gara individuale e a squadre. Per entrambi i fuoriclasse, già qualificati per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro che si svolgeranno quest’estate, il Trofeo ha rappresentato una buona occasione di allenamento. Ecco i risultati gialloblu:
Rolandi Nicolò: argento/2° senior Maschile
Moisiello Elisabetta: argento 2° Olimpico Senior Femminile
Fucci Vincenzo argento: 2° Olimpico Master Maschile
Aradori Shana: argento 2° Olimpico Allieve Femminile
Bernardelli Adelaide: bronzo 3° Olimpico Allieve Femminile
Morandotti Marco, Tari David e Rolandi Nicolò: argento, 2a Squadra Olimpico Senior Maschile
Fucci Vincenzo, Aradori Marco, Tromboni Quintino: argento 2a Squadra Master Maschile
Approfondimenti su CUS Pavia News
ATLETICA LEGGERA
Campionati Regionali Emiliani Indoor - Parma E’ Terra Di Conquista Del Cus Pavia. Impressionanti Gli Assoli Di Monica Barbieri E Stefano Allegretti Nei 150 Metri.
Gabriele Vai e Elisa Vallè. La forte martellista Maria Chiara Rizzi ha fatto il rientro alle gare con un lancio di 47,16 che toglie, a detta sua, “la ruggine dalle articolazioni” dopo una lunga inattività. Questa prestazione le ha consentito di vincere la medaglia di bronzo.
La prima giornata dei regionali, svolta nell’impianto bergamasco, ha visto il ritorno nella gara di salto in lungo di Giada Mazzotta, Clara Paini e Giovanni Canziani. Nella giornata di domenica hanno gareggiato anche Sofia Morganti, Alberto Ambrosetti e Stefano Bovera.
Due delle componenti della squadra allieve, che prenderà parte agli italiani di cross il prossimo 21 febbraio a Gubbio, hanno partecipato a al Cross dei Mulini. Sono Federica Piacentini e Matilde Istroni con loro anche la cadetta compagna di allenamenti Giulia Wally Chiara. Al Campionato brianzolo di cross, l’atleta allenato da Tiziano Gemelli, Francesco Cappellozza, è arrivato ottavo.
Approfondimenti su CUS Pavia News
PALLAVOLO FEMMINILE
A Casorate Primo Ore 18.00 2^ Divisione: Il Castelluccio 1— Cus Pavia 3
A Bergamo Ore 18.30 Serie D: Volley Excelsior Su 0 —Cus Pavia 3
Approfondimenti su CUS Pavia News
PALLAVOLO MASCHILE
A Magenta Ore 18.30 Under 17 Campionato: Volley Magenta 3—Cus Pavia 0
Approfondimenti su CUS Pavia News
RUGBY
Serie C. Inizia con una sconfitta per 17 - 12 a Rozzano la poule promozione dei gialloblu, dopo un primo tempo in cui i ragazzi di Froggett hanno subito la mischia ordinata dei milanesi, i gialloblu hanno preso possesso della metà campo avversaria ribaltando lo svantaggio iniziale per portarsi sul 12- 7, quando ormai sembravano chiuse le danze due banali errori dei pavesi hanno permesso ai locali conseguire una vittoria insperata.
Under 18. Sconfitta casalinga per i ragazzi di Cozzi che hanno ceduto il passo a Parabiago, 15 - 0 dopo un ottimo primo tempo nel quale molte sono state le azioni da meta non concretizzate dai gialloblù, nel secondo tempo è emerso il maggior tasso tecnico degli ospiti dimostratisi più concreti palla in mano.
Under 16. Le molte defezioni hanno costretto alla rinuncia gara, quindi sconfitta a tavolino.
Under 14. Due sonore sconfitte per le squadre 1 e 2 schierate, squadra 1 sconfitta 55- 0 dal Crema mentre senza storia la squadra 2 seppellita da un sonoro 100 - 0.
Under 12. Buone prestazioni dei cussini che vincono contro Parco Sempione e Rugby Bio esprimendo un buon gioco.
Minirugby. Positive le prove delle squadre under 10, under 8 ed under 6 impegnate con 2 squadre per categoria nel raggruppamento di Settimo Milanese.
Coppa Italia femminile. Una sconfitta da Calvisano ed una vittoria con Valtellina nel girone hanno portato alla finalina 3°- 4° posto dove hanno prevalso le padrone di casa del Parabiago. (N.P)
Nella foto, gli atleti presenti alle gare della mattinata del 31 gennaio del Trofeo di tiro con l’arco