Rugby – Under 16 maschile: girone regionale 3ª giornata
Gattico – CUS PAVIA 38 – 17 (m 6-3)
Trasferta piemontese per i nostri Under16 che, in quel di Gattico, affrontano il NoVeGa: franchigia composta da Novara, Verbania e Gattico. I cussini si presentano con la rosa quasi al completo, seppur con qualche elemento non al meglio.
L’inizio è una doccia fredda in una già fredda giornata dicembrina: meta subita dopo 55 secondi di gioco. Bravi a reagire i nostri che accorciano subito le distanze, ma la seconda visita nei 22 gialloblu vede i padroni casa marcare ancora. La difesa, solitamente efficace, non riesce a rendere al meglio e gli ospiti sono costretti a soccombere altre due volte prima della fine del tempo. 26-5 all’intervallo. Nella seconda frazione, dopo diversi minuti di sostanziale equilibrio, sono ancora i piemontesi a marcare.
Alcuni gialli comminati dall’arbitro non cambiano la sostanza di quanto visto sino a quel momento: Pavia segna due mete, ne subisce una e la partita termina 38-17.
Il commento di Coach Messina non è molto lusinghiero per i nostri in quanto ha sottolineato l’incapacità di dare continuità alle fasi difensive. Dopo la pausa natalizia si tornerà in campo il 18 gennaio a Velate. Non resta che augurare felici festività ovali a tutti gli atleti, allenatori e famiglie della U16, e non solo. #ForzalaPavia