Rugby – Under 16 maschile: girone regionale 2ª giornata
CUS PAVIA – Falchi Lomellina 19-22 (Mete 3-4)
Impegno casalingo per la nostra Under 16, ospiti di giornata sono i Falchi, che annoverano tra le loro fila anche giocatori di Abbiategrasso e Settimo Milanese. Come al solito l’avvio per i nostri è molto faticoso e subiscono la meta dello 0-7.
Reagiscono subito, i pavesi, e dopo numerosi fasi nei 22 avversari riescono ad accorciare sul 5-7. Sulle ali dell’entusiasmo i cussini insistono e si portano sul 12-7, ma prima della fine del tempo i nero-arancio pareggiano sul 12-12.
La seconda frazione vede gli ospiti marcare ancora, i padroni di casa provano a recuperare, ma non riescono a concretizzare. Arriva così la quarta meritata marcatura dei Falchi.
A questo punto la partita cambia ed i nostri si installano stabilmente nei 22 avversari con tante azioni, tanta pressione, ma anche qualche scelta sbagliata in attacco che non permette loro di finalizzare. Solo nel finale i gialloblu riescono a trovare la meta per riaprire la gara ma l’ultima azione non porta punti ai pavesi ed il risultato rimane fissato sul 19-22.
A fine gara gli allenatori hanno manifestato soddisfazione per il gioco dimostrato e la pressione difensiva portata: rimane il rammarico per la frenesia nei 22 avversari che porta all’incapacità di finalizzare quanto viene costruito.
Prossimo appuntamento, prima della pausa natalizia, la trasferta in quel di Gattico. #Forzalapavia