Rugby – Serie C maschile: girone di qualificazione 5ª giornata

CUS PAVIA – San Donato 25-9 (mete 4-0)

Ritorno tra le mura amiche del XV pavese, determinato a reagire alla sconfitta di Mantova. Pronti, via e al primo affondo è Maggi, ben servito da Contarato a marcare la meta del 5-0. Insistono, i cussini, e da una bella iniziativa di Brandani, che serve l’accorrente Negroni, arriva il 10-0. Con due calci di punizione gli ospiti si riavvicinano sul 10-6. Contarato riallunga, sempre su piazzato, ma nel finale del tempo, con un altro calcio, San Donato si porta sul 13-9. La meta di Grasso, ad inizio secondo tempo, porta il punteggio sul 18-9. Gli ospiti si fanno via via più pericolosi con delle buone giocate da parte dei loro trequarti. I gialloblu soffrono, ma la difesa, pur in inferiorità numerica, non concede nulla. Dopo aver contenuto le fiammate avversarie, i nostri, ancora in inferiorità numerica, trovano la meta del bonus offensivo con Maggi. La trasformazione di Contarato fissa il punteggio sul 25-9. Triplice fischio giunto con leggero anticipo causa infortunio di un giocatore ospite al quale vanno i nostri più sentiti auguri. Partita non eccelsa dei nostri, ma era importante vincere e ritrovare coesione. Mischia e touche hanno ben figurato, e anche i trequarti, seppure un po’ altalenanti, se la sono cavata bene. Il grosso rammarico di Coach Prini è che se ci fosse stata questa attitudine ed attenzione difensiva a Mantova, forse ne saremmo tornati con un risultato diverso. Toio Benazzo è il Man Of The Match. È stato bello rivedere in campo Thomas Negri, a lungo fermo per infortunio, ma soprattutto salutiamo l’esordio in prima squadra di Federico Deiana, 18 anni appena compiuti. Domenica prossima il campionato è fermo, si riprende il 1° dicembre con la trasferta a Lecco. ForzalaPavia!!!

Luca Brandani

Tabellino: p.t. 3’ m Maggi, 10’ m Negroni, 13’ cp Lagoussis, 26’ cp Lagoussis, 31’ cp Contarato, 37’ cp Lagoussis. St: 6’ m Grasso, 33’ m Maggi tr Contarato.

Cus Pavia: Contarato, Grasso, Maggi, Zaccarini, Brandani, Corbascio, Griffo Mat, Casali, Giuliana, Silva, Repossi, Negri, Gobbo, Benazzo, Negroni. A disp: De Niro, Griffo Mich, Tiberi, Inama, Gallanti, Deiana, Corso. All. Froggett.

San Donato: Lagoussis, Dalbuono, Hamati, Malacart, Sciancalepore, Cuneo, Pizzoli, Luilli, Lazzarini, Fasciano, Bignami, Lucchetti, Fava, Nava, Zermani. A disp: Annoni, Baldanzi, Lagattolla, Carretta, Belgio, Arbues, Saadaoui. All. Intoppa

Classifica: Lambro 23 (g 5); Mantova 19 (g 4); Cus Pavia (g 4) 11; Lecco (g 4) 9; San Donato 7 (g 4); Como (g 4), Phoenix 0 (g 4).

Leggi anche...

Rugby – Under 16 maschile: girone regionale 1ª giornata

Atletica leggera - 2ª Cinque Mulini…il cross più bello del mondo: bene il CUS Pavia, tra sorprese e conferme