Rugby – Under 16: girone di qualificazione 5ª giornata

Brixia – CUS PAVIA 17-33  (m 3-5)

Trasferta in quel di Brescia per l’ultima giornata di questa prima fase: di fronte, i pari età del Brixia, contendenti diretti per la conquista del quarto posto nel girone. Rosa pressoché al completo per i nostri, che partono subito forte con due mete trasformate nei primi dieci minuti.
I padroni di casa accorciano con una percussione centrale e, complici anche un paio di infortuni, i gialloblù accusano un attimo di sbandamento e consentono ai bresciani di riportarsi sotto prima dell’intervallo: 12-14. Ad inizio secondo tempo arriva un’altra meta del Brixia, ma a quel punto si riaccende la luce nella testa dei nostri che si riportano in vantaggio. Un giallo al nostro capitano potrebbe rimettere in partita Brescia ma dopo pochi minuti una meta al largo di pregevole fattura scava il solco decisivo che verrà poi ribadito dalla meta del 17-33 finale.
Un Andrea Brandani molto soddisfatto commenta così la partita dei ragazzi: “Stiamo migliorando, facendo vedere un buon gioco alla mano. Sono molto soddisfatto per la reazione avuta sul 17-14 che ci ha permesso di vincere questa partita”. In attesa di sapere quando giocheremo e quale sarà la composizione del girone della seconda fase, non rimane altro che continuare ad allenarsi con l’impegno visto in questi primi due mesi!
I nostri migliori auguri di pronta guarigione agli “acciaccati” di giornata.

Luca Brandani

Leggi anche...

Rugby – Serie C maschile: girone di qualificazione 3ª giornata

Scherma - Antonio Robecchi Majnardi centra il secondo posto alla prova di apertura della stagione master