Rugby – Under 16 maschile: girone di qualificazione 4^ giornata
Rugby Rovato – CUS PAVIA 22- 7 (m 4-1)
Si sapeva che non sarebbe stato facile ed infatti non lo è stato; aggiungi che ti ritrovi con tre avanti infortunati ed uno bloccato da un impegno…ed è un po’ come correre i 100 metri contro Bolt ed indossare scarpe coi tacchi.
La partita con Rovato è pure cominciata bene con una meta nata da intercetto sugli sviluppi di una touche avversaria. La difesa saliva e non concedeva spazio agli avanti avversari. Il Borgarello express provava ad attivarsi al largo ma piano piano la fisicità del Rovato si fa sentire ed alcune percussioni centrali permettono ai padroni di casa di chiudere in vantaggio il primo tempo per 10-7.
Il secondo tempo si rivela una sofferenza per Pavia in quanto gli avanti manifestano di essere in riserva e perdono le fasi statiche, siano esse touche o mischie. Proprio da una mischia nei 22 gialloblu arriva la terza meta del Rovato. Pavia era riuscita a creare un solo importante break fermato in maniera non lecita.
La quarta meta sanciva il punto di bonus per il Rovato e la terza sconfitta per Pavia.
Mirko Corbascio ha voluto sottolineare che la difesa ha dimostrato di aver imparato la lezione della partita precedente ed aver migliorato nella salita difensiva ed il gioco alla mano non è andato male. Adesso una settimana di pausa e poi si torna a Brescia per terminare il barrage.