Canottaggio – Corgeno Campionati Italiani di Società 2024

Il lago di Corgeno ha fatto da cornice alle ultime regate della stagione estiva, il Campionato Italiano di Società; che ha visto in gara ben 21 atleti gialloblu. Sabato e domenica le regate sulla distanza olimpica per le categorie over 14, mentre venerdì le gare riservate agli under 14 per un totale di 1800 atleti in gara.
la giornata di sabato dedicata alle qualificazioni vede in gara il quattro senza Under 18 di Vincenzo Antioco, Marco Strarosti, Filippo Carumani e Giovanni Battaglia Sacchi; Riccardo Marzani e Leonardo Casali entrambi nella affollatissima gara Singolo Under 18 con ben 60 singolisti al via. Se nella gara del singolo Under 18 e un embardée a frenare la corsa di Riccardo per il passaggio del turno, nella qualificazione del due senza under 18 I cugini Francesco e Alessandro Scotti Foglieni non riescono ad agguantare l’accesso alla Finale a per meno di un secondo dall’ultimo tempo utile. Nella categoria over 17, dopo aver ottenuto l’accesso alle semifinali, il singolo di Krystian Maron e il doppio di Federico Micilotta e Aurelio Cardella concludo la loro prova rispettivamente con il 12° e 16° tempo. 5° posto in finale A nel 4 senza over 17 per Filippo Ianco, Jacopo Veneroni, Leonardo Negri, e Nicolò Boiocchi.
Un Oro e un Bronzo rispettivamente per il quattro senza cadetti di Mattia Vidini, Andrea Giani, Fabio Ruocco e Marcello Tulli, e il doppio Cadette di Giulia Carbone e Gaia Suardi al termine di due gare emozionanti e combattutissime.

Leggi anche...

Atletica leggera - 29° Incontro dell'Amicizia: i giovani mezzofondisti ancora al top

Rugby – Serie C maschile: girone di qualificazione 1ª giornata

Rugby - Under 16 maschile: girone di qualificazione 4^ giornata

Canottaggio - CNU 2024: a Genova un oro, un argento e tre bronzi

Canoa - CNU 2024: i canoisti sono di nuovo primi

Atletica leggera - Campionati Italiani Cadetti: Scardi tra i migliori d'Italia

Scherma - Arrigoni e Malvezzi centrano la qualificazione alla Prova Nazionale di Spada

Canoa - TicinoMarathon2024: il protagonista è il Ticino

Tiro con l'Arco - Medaglie per gli arcieri gialloblù