Rugby – Prime amichevoli stagionali per Under 16 e Seniores
Un vento freddo ci accoglie in quel di Monza per un triangolare tra la nostra U16 e i pari etá di Lambro e Velate. Un vento che allontana il caldo estivo e ci avvicina al ritorno del rugby giocato. Si è trattato di un ottimo esordio per un gruppo che si sta costruendo, sta imparando a giocare assieme e che nell’occasione è stato arricchito da alcuni “Lambretti”.
La partita col Lambro ci ha visti sconfitti 14-7 ma nella partita successiva, con Velate, è arrivata la prima vittoria per 12-0. Alla fine i tecnici ed i ragazzi erano molto soddisfatti per quanto fatto in campo: bene le fasi statiche e la difesa. Sabato al Cravino ci farà visita l’ASR Milano per l’inizio del campionato.
Anche per la Seniores si è trattato dell’esordio stagionale, sempre a Monza, a conclusione di una tre giorni di rugby molto ben organizzata dagli amici del Lambro Rugby. La prima partita del quadrangolare (gare da 20’ per tempo) vede i nostri opposti proprio ai padroni di casa. Pur con una rosa ridotta, causa numerosi indisponibili per vari infortuni, i nostri mostrano già un buon livello di preparazione e, grazie soprattutto ad una attenta difesa, portano a casa la vittoria. Il secondo match vede i cussini affrontare Cernusco, reduce da un buon campionato di serie B, che nell’altra “semifinale” ha sconfitto Seregno. I brianzoli partono subito forte e si portano in vantaggio di due mete. È ottima la reazione dei gialloblu, che non vogliono soccombere senza lottare. Sul 14-12 è ormai partita vera; l’equilibrio permane per quasi tutta la partita e solo nel finale Cernusco trova le quarta meta contro le 3 dei pavesi. Ottimo inizio, bisogna dire. Bene la mischia e anche i trequarti sono riusciti ad esprimere alcune giocate di pregio. Il prossimo appuntamento, sempre amichevole, è per domenica 29 a Rho.