Canottaggio – Campionati Italiani Under 17, 23 ed Esordienti: Micilotta argento nel singolo Esordienti

Nel fine settimana si sono svolti a Varese, i campionati Under 23 Under 17 ed Esordienti, che hanno così sancito la conclusione della prima parte della stagione agonistica in corso per lasciare spazio alla fase internazionale, riservata alle squadre Nazionali impegnate alle Olimpiadi ed ai campionati del mondo di categoria.
Cus Pavia presente ai Campionati varesini con ben 6 equipaggi distribuiti nelle varie categorie per un totale di 16 atleti.
Nella categoria Under 17 il quattro con di Filippo Carumani, Viktor Barbarini, Vincenzo Antioco, Marco Strarosti e Leonardo Casali al timone, non sono riusciti a superare lo scoglio dei recuperi, sempre nella categoria Under 17 ottava posizione per il due senza di Alessandro Scotti Foglieni e Riccardo Marzani (foto copertina). Nel singolo Under 23 Krystian Maron nelle fasi di qualificazione del sabato non riesce ad ottenere un pass per la finale A. Nella giornata dedicata alle finali, Krystian mette in campo la sua esperienza e guida l’ammiraglia Under 23 composta dai giovanissimi compagni di barca, tutti ancora appartenenti alla categoria inferiore degli Under 19; per loro un importante e promettente settimo posto. Con Krystian, a completare l’equipaggio dell’ammiraglia: Francesco Scotti Foglieni, Jacopo Veneroni, Filippo Ianco, Leonardo Negri, Giovanni Battaglia Sacchi e Leonardo Casali al timone.
In chiusura di giornata, il sigillo di Federico Miciliotta (foto a lato) nel singolo Esordienti; Federico al primo anno di canottaggio dopo una intera prima parte della stagione che lo ha visto impegnato nella voga di punta fino a due settimane fa. Solo due settimane per prendere confidenza con il singolo e gareggiare e conquistare così una preziosissima medaglia d’argento nel singolo esordienti, specialità riservata a vogatori in età compresa tra i 17 e 27 anni, al loro primo anno di gare di canottaggio. Il prossimo appuntamento già a fine Agosto con i campionati italiani di Coastal Rowing nella specialità olimpica del Beach Sprint.

Leggi anche...

Chiusura estiva - Tesseramento a.s. 2024/2025 e nuovi orari Segreteria

Trofeo dei Collegi - Torneo di Beach Volley maschile: vince il Borromeo, battuto in finale un sorprendente Maino

Trofeo dei Collegi - Torneo di Beach Volley femminile: vince il Golgi, Maino secondo