Trofeo dei Collegi – Torneo di pallavolo maschile: trionfa il Borromeo, giù dal podio il Golgi
Mercoledì 5 Giugno è terminato il Torneo Intercollegiale di Pallavolo maschile con le ultime due partite di quest’edizione ‘24: alle ore 20.00 è toccato a Golgi e Volta affrontarsi per il 3°/4° posto; a seguire, la sfida tra Borromeo – nettamente favorito – e Fraccaro ha decretato il vincitore di quest’anno.
Come di consueto, ha aperto le danze della serata conclusiva del torneo la finale 3°/4° posto: Golgi e Volta si sono dati battaglia in un match terminato solamente al tie-break e che ha visto trionfare di misura i grigioblù, che dopo il primo posto meritatissimo ottenuto nel torneo di Basket, finiscono nuovamente sul podio. Risultato finale 2-1 (26-24, 21-25, 15-8) per il Volta.
A seguire, è stata la volta di Borromeo e Fraccaro in una finale davvero inedita per quello a cui ci ha abituati questa competizione nelle ultime edizioni.
Dopo una prima metà di primo set giocata davvero alla grande, il Fraccaro è calato alla distanza concedendo spazio agli attacchi devastanti dei gialloblù, in particolare dal centro: il match si è concluso in un’ora scarsa col punteggio di 2-0 (25-15, 25-19) per il Borromeo, che si è laureato campione con ampio merito (non perdendo neanche un set!).
Questa, dunque, la classifica finale della competizione: 1° Borromeo, 2° Fraccaro, 3° Volta, 4° Golgi, 5° (ex-aequo) Valla, Spallanzani, Ghislieri, Maino, 9° Cardano, 10° Griziotti, 11° Cairoli.
Andrea Florio