Trofeo dei Collegi – Giornata dell’Atletica: è del Santa Caterina (femminile) e Borromeo (maschile) il gradino più alto del podio di giornata
Martedì 28 Maggio si è svolta la canonica giornata dell’atletica presso il Campo CONI di via Treves. A partire dalle 14.30 circa tutti i collegi si sono dati battaglia nell’ambito di queste cinque discipline: 100 m, 1000 m, staffetta 4 x 100 m, getto del peso e salto in lungo.
Per quanto riguarda la femminile, nei 100 m sono saliti sul podio – nell’ordine – Griziotti, Ghislieri e Valla; nei 1000 m, invece, Ghislieri, S. Caterina e Castiglioni; nel getto del peso Cardano, S. Caterina e Castiglioni; nel salto in lungo S. Caterina, Griziotti e Borromeo; infine, nella 4 x 100 m Ghislieri, Griziotti e Borromeo. La classifica finale cumulativa di tutte le discipline ha visto chiudere al primo posto il S. Caterina, con Ghislieri e Griziotti rispettivamente secondi e terzi.
Per quanto riguarda, invece, la maschile, nei 100 m sul podio sono andati – nell’ordine – Fraccaro, Golgi e Volta; nei 1000 m Ghislieri, Cardano e Borromeo; nel getto del peso Fraccaro, Ghislieri e Borromeo; nel salto in lungo Cairoli, Volta e Golgi; infine, nella staffetta 4 x 100 m sono stati Golgi, Fraccaro e Borromeo a finire sul podio. La classifica finale cumulativa di tutte le discipline ha visto trionfare il Borromeo, seguito da Golgi e Fraccaro.
Andrea Florio