Inaugurazione Anno Sportivo Universitario 2024

Si è tenuta oggi, 30 maggio, la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Sportivo Universitario @unipv.

Alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Senatrice Anna Maria Bernini, del Prefetto, del Sindaco di Pavia e di altre personalità istituzionali, il Magnifico Rettore ha ufficialmente aperto l’Anno Sportivo Universitario 2023-2024, inaugurando contemporaneamente i nuovi spazi della Sala Studio del Polo Cravino.

Il nostro Presidente, Stefano Ramat, ha presentato, davanti a un folto pubblico di studenti, atleti e ospiti, la fotografia aggiornata del CUS Pavia che continua nella sua crescita di risultati sportivi, numero di tesserati, investimenti strutturali, e si pone obiettivi sempre più innovativi e sostenibili. Da settembre saranno fruibili i campi coperti da padel e beach volley, il percorso vita e l’area fitness all’aperto.

Una bella chiacchierata sportiva tra Carlo Genta e Filippo Galli ha poi introdotto la premiazione dei migliori atleti dell’ateneo e del Trofeo dei Collegi 2022-2023, che ha visto il Collegio Golgi e il Collegio Cairoli, vincere rispettivamente il Trofeo femminile e quello maschile. Una mattina importante per lo sport e l’università, per la città.

 

I premi del Trofeo dei Collegi

Un momento della premiazione con la Femminile di Volley giunta terza ai CNU 2023 e Filippo Galli

Leggi anche...

Canottaggio - Trofeo Filippi 2024: 3 Tappa Lignano Sabbiadoro

Trofeo dei Collegi – Tutti i risultati del Torneo di pallavolo e calcio maschile e calcio femminile

Trofeo dei Collegi – Giornata dell’Atletica: è del Santa Caterina (femminile) e Borromeo (maschile) il gradino più alto del podio di giornata

Canoa velocità – Giacomo Combi si aggiudica il pass per l'europeo

Scherma - Campionati Italiani Master di Spada Maschile… e tre!

Cosa bolle in pentola al Cravino