Canoa – Campionati regionali: 4 titoli per il Cus Pavia
Disputata domenica 19 maggio sulle acque dell’Idroscalo di Milano una gara interregionale valida come campionato regionale Lombardia sui mt. 500.
Sono stati 4 i titoli conquistati dai canoisti cussini più altri piazzamenti sul podio. Si sono laureati campioni regionali aggiudicandosi la gara il K2 senior di Giacomo Combi e Andrea Magnatta, i quali hanno poi bissato il titolo nel K4 assieme ai compagni Pietro Verda e Matteo Gioira in una gara che ha visto una sfida in famiglia con l’altro equipaggio universitario di Luca Ferligoi, Simone Grossi Bianchi, Luca Sparneri e Samuele Siciliano giunto secondo.
Gli altri due titoli sono arrivati dal K2 junior di Giovanni Penasa e Alessandro Casarini, secondo all’arrivo alle spalle della Polisportiva Verbano ma primo tra i lombardi e da Matteo Gioira nel K1 senior, giunto quarto ma sempre primo rappresentante delle società lombarde.
Niente titolo ma comunque posto sul podio per il K2 ragazze di Patrizia Severi e Giorgia Salinelli giunte terze nella loro finale. Il prossimo appuntamento per la squadra agonistica sarà a Castelgandolfo nel primo weekend di giugno dove è in programma una gara nazionale alida come selezione per le categorie U23 e junior, mentre nel prossimo fine settimana saranno in gara i giovanissimi del canoagiovani a Mergozzo nella prima prova interregionale.
Stefano Sacchi