Pallavolo – Serie C: la femminile chiude il campionato con un’altra vittoria, altra sconfitta al quinto in trasferta per la maschile

C femminile: battuta anche MyVolley Menikini, gialloblù sempre vincenti al PalaCUS in campionato
Ultimo appuntamento per quanto riguarda il campionato per le nostre gialloblù: le cussine questo week-end hanno ospitato in casa MyVolley Menikini, sesta in classifica. È stato un match influenzato dall’aria di festa che si respirava al PalaCUS, con il pubblico di casa e le giocatrici pronte a far esplodere la festa al termine della gara; le avversarie, di contro, ci tenevano a far bene in casa della prima in classifica all’ultimo match di campionato. La partita, alla fine, è terminata 3-1 (25-20, 25-17, 18-25, 25-18) per le ragazze guidate da coach Cervone e Bernabeo, che si sono create un ottimo margine di vantaggio nei primi due set e, nonostante abbiano concesso il terzo parziale alle ospiti dopo un passaggio di fisiologica rilassatezza mentale, sono poi riuscite ad archiviare la pratica abbastanza agevolmente al quarto set.
Archiviata la Regular Season in campionato, è tempo di pensare adesso alle Semifinali Scudetto: le gialloblù, infatti, ospiteranno il prossimo week-end al PalaCUS la Juvolley Mollificio ASD, squadra del bresciano. Domenica 19 Maggio, invece, le cussine voleranno a Campobasso per disputare le Fasi Finali dei CNU.

C maschile: vince 3-2 Yaka Volley, i gialloblù chiudono il campionato al decimo posto
L’ultima gara di campionato ha visto i gialloblù far visita in trasferta all’undicesima in classifica, Yaka Volley, in quel di Malnate. La gara, come spesso è accaduto in questa stagione, è stata decisa solamente al quinto set: alla fine, si sono imposti i padroni di casa in rimonta per 3-2 (25-22, 24-26, 22-25, 25-15, 26-24), vendicando la sconfitta subita a fine Gennaio nella gara d’andata, decisa anche in quel caso solamente al tie-break.
Finisce qui, dunque, il campionato dei cussini, che chiudono al decimo posto – davanti proprio a Yaka Volley – ma solo a 4 lunghezze (e solo una vittoria) di distanza dalla quarta posizione, occupata da Elisir New Project Volley Vizzolo.

PGS: doppia vittoria facile per la femminile, sconfitta per entrambe le maschili
Nel doppio confronto di Mercoledì e Venerdì scorso, le ragazze del PGS hanno raccolto due ottime vittorie in trasferta contro Libera Padre Monti e Cagliero; entrambi gli incontri sono terminati con un secco 0-3 per le cussine. Il prossimo ed ultimo incontro di questa Fase Primaverile sarà sempre in trasferta contro Volley Motta Visconti, ultima in classifica.
Dopo la prima vittoria della scorsa settimana contro i Visconteo Boys, la maschile ha rimediato un’altra sconfitta, questa volta contro Atletico Arluno, vincente addirittura 0-3 al PalaCUS. In settimana andrà in scena l’ultimo match di questa Fase Primaverile in trasferta contro Visconteo Boys, penultima in classifica proprio davanti al CUS.
Nell’ultima gara in programma di questa Fase Primaverile, la maschile dei Blu ha rimediato la prima sconfitta – indolore – contro Volley Motta Visconti in trasferta. In ogni caso, i ragazzi erano già certi della prima posizione in classifica, frutto di 7 vittorie in altrettante gare prima di quella di questo week-end.

Andrea Florio

Leggi anche...

Trofeo dei Collegi - Torneo calcio a 11: sarà Valla – Griziotti lo spareggio per decretare l’ultima qualificata ai quarti. Torneo di pallavolo maschile: vittoria per Ghislieri e Volta

Rugby – Serie C maschile: Girone promozione 13^ giornata

Scherma - Grandi conferme al Gran Premio Giovanissimi di Riccione

Canoa - Poker di titoli a Firenze

Canoa - Padova Water Marathon