Canoa – Poker di titoli a Firenze
Sì sono svolti questo fine settimana, sulle acque del fiume Arno a Firenze, i campionati italiani assoluti di maratona. La squadra del Cus Pavia sulla scia degli ottimi risultati ottenuti nello scorso fine settimana alla Padova Water Marathon ha confermato l’eccellente stato di forma aggiudicandosi così ben quattro titoli di campione italiano.
Nella categoria Under 23 si è aggiudicato il titolo Luca Ferligoi che ha preceduto di un soffio il compagno di squadra Jonathan Allen. Gli stessi Luca e Jonathan in K2 hanno dominato la gara arrivando al traguardo infliggendo un distacco di quattro minuti sull’equipaggio della canottieri comunali Firenze.
Per quanto riguarda la categoria Junior uno strepitoso Giovanni Penasa si conferma, ancora una volta, il re delle lunghe distanze conquistando il titolo in scioltezza sia in K1 che in K2 dove in coppia con Daniel Allen categoria ragazzi, all’esordio nella categoria superiore, con una gara di strategia e intelligenza “insaccocciano” il titolo precedendo sul podio la società canottieri Tirrenia Todaro e la canottieri Ausonia.
Inoltre da sottolineare sono il terzo posto di Daniel Allen nel k1 ragazzi, il quinto posto del k2 senior di Luca Sparneri e Matteo Gioira e il piazzamento nei primi venti di Alessandro Casarini nel k1 junior. Sfortunata invece, la prova di Davide Marzani che a causa di problemi fisici non è riuscito a terminare la sua prova. Soddisfattissimo il coach Daniele Bronzini che ha concluso così la prima parte della stagione,centrando a pieno tutti gli obbiettivi programmati.
Davide Marzani