Canottaggio – Il CUS Pavia sbarca nel Beach Sprint
Ottimi risultati nella trasferta che ha visto impegnati i nostri due atleti Simone Mantegazza e Philipp Gautsch accompagnati dal Dt Andrea Re al Lido di Fano per la seconda tappa del trofeo Filippi di Coastal Rowing, nella nuova specialità olimpica del Beach Sprint.
I nostri due portacolori alla prima loro esperienza in questa nuova disciplina ovvero il Beach Sprint, si sono dimostrati più che all’altezza aggiudicandosi il secondo posto nella specialità del doppio maschile alle spalle di un equipaggio rappresentativo dell’Egitto misto Austria.
Mentre nella specialità del 4 misto alla canottieri Speranza di Genova non hanno avuto rivali.
Da menzionare in particolare il contributo della Canottieri Peloro Rowing, la quale ha messo a disposizione il timoniere per la finalissima che ha visto i colori del cus primeggiare sui diretti avversari della canottieri Pesaro. In rappresentanza del nostro glorioso Ateneo Pavese sono da menzionare per le ottime prestazioni: Alessio Bozzano il quale dopo una grande semifinale é costretto ad accontentarsi della terza piazza.
Sempre Alessio in coppia con Simone Fusaro si aggiudicano una splendida vittoria nella specialità del doppio universitario maschile. Il Direttore Tecnico si è mostrato più che soddisfatto per le prestazioni dei propri atleti ed é fiducioso per la prossima tappa di specialità in programma 1/2 giugno a Lignano Sabbiadoro.
Per le specialità olimpiche sulla distanza classica dei 2000 m. nel fine settimana sulle nelle acque del lago Umbro di Piediluco scenderanno in acqua a difendere i colori gialloblu, ben due ammiraglie, una per la categoria Under 17 e una per la categoria Under 19.
Philipp Gautsch