Pallavolo – Serie C: le ragazze battono in casa il Meccanica M., mentre i ragazzi espugnano il campo della ZeroQuattro Volley
C femminile: nonostante la partenza a rilento, le ragazze reagiscono e battono agevolmente l’ottava della classe
Nel match di questo week-end, le ragazze hanno affrontato al PalaCUS Meccanica M. Maddalena/Fastman, vincendo 3-1 (20-25, 25-18, 25-21, 25-12) con un po’ di fatica soprattutto all’inizio. Le cussine restano saldamente al comando della classifica del Girone A di C Femminile quando mancano cinque giornate al termine del campionato.
Dopo un grande avvio da parte delle avversarie, pressoché perfette in difesa e in ricezione, con le gialloblù che hanno fatto invece grande fatica a difendere e contrattaccare in maniera efficiente, nel secondo e il terzo set è cambiata l’inerzia della gara: le avversarie hanno iniziato a perdere quella determinazione e convinzione che avevano messo in mostra nel primo parziale, crollando definitivamente nell’ultimo set, chiuso addirittura a soli 12 punti.
Il prossimo impegno per le gialloblù allenate da coach Cervone e Bernabeo sarà Giovedì 18 Aprile in trasferta contro UniversoIn Volley: appuntamento alle 21.00 presso la Palestra Scolastica in via Cesare Battisti a Carbonara sul Ticino (PV).
C maschile: vittoria esterna molto convincente da parte dei gialloblù
Questo fine settimana i gialloblù hanno affrontato la trasferta contro ZeroQuattro Volley, archiviando l’impegno con un secco 0-3 (22-25, 21-25, 22-25) e allontanandosi dalla zona calda della classifica. Dopo un primo set giocato punto a punto fino al termine dello stesso, nel secondo e nel terzo set i cussini hanno dato l’impressione di essere in controllo, riuscendo a portare a casa l’incontro anche garantendo del minutaggio alle seconde linee. La prossima partita in programma per i ragazzi di Del Bo’ e Colombo si disputerà Sabato 20 Aprile al PalaCUS alle ore 21.00: a fargli visita sarà la Galstaff Mornago, quinta in classifica a 3 sole lunghezze di distanza proprio dai cussini settimi.
Prima Divisione Maschile: i ragazzi perdono 3-0 in trasferta contro la prima in classifica
Giovedì scorso i ragazzi della Prima sono scesi in campo in trasferta affrontando Romana Volley prima in classifica. L’impegno proibitivo è terminato 3-0 (25-14, 25-21, 25-19) per i padroni di casa, grazie all’evidente divario tecnico espresso ed emerso nel corso di tutta la stagione.Il prossimo ed ultimo appuntamento per la squadra allenata da coach Rovati sarà Venerdì 19 Aprile alle ore 21.00 al PalaCUS contro la Polisportiva Kolbe Milano, nona in classifica davanti proprio ai cussini.
PGS: brutta sconfitta per la femminile, il derby dei CUS va ai Blu
Nel match casalingo di domenica pomeriggio contro Circolo Italiana Assicurazioni, le ragazze del PGS hanno rimediato una brutta sconfitta per 0-3, non riuscendo mai a trovare ritmo complici i continui cambi di formazione. Il prossimo impegno sarà Domenica 21/04 contro Volley Motta Visconti al PalaCUS alle ore 18.00.
Domenica sera, sempre al PalaCUS, è andato in scena il derby tra CUS Pavia e CUS Pavia Blu: dopo un primo set di livello molto alto e vinto 26-24 dai Blu, nel secondo e nel terzo parziale la compagine in vantaggio ha gestito e amministrato la gara, respingendo ogni tentativo di rimonta degli avversari. Il derby è terminato così 0-3 (24-26, 15-25, 22-25) per il CUS Pavia Blu, che da prima in classifica si appresta ad affrontare domenica prossima la trasferta sul campo della Visconteo Boys, in quel di Cusago: appuntamento alle ore 18.00.
Il prossimo impegno del CUS Pavia invece è in programma Giovedì 18 Aprile in trasferta contro l’Atletico Arluno: appuntamento alle ore 21.00 ad Arluno.
Andrea Florio