Canottaggio – Regata Regionale Cadetti e Master
E’ stata recuperata nel fine settimana appena trascorso all’Idroscalo di Milano la prima regata Regionale riservata alle categorie Cadetti e Master, annullata ai primi di marzo a causa delle condizioni meteo avverse. Ottime le prestazioni dei due equipaggi cadetti che lasciano intravedere importanti margini di miglioramento futuro.
Nella specialità del quattro di coppia l’equipaggio composto Mattia Vidini, l’esordiente Fabio Ruocco, Marcello Tulli, e dall’infortunato Andrea Giani, quest’ultimo sostituito in extremis da Vinicio Storti della Canottieri Baldesio ha concluso la prova in quarta posizione. In campo femminile grandi miglioramenti per il doppio Cadette composto da Gaia Suardi e Giulia Carbone, le due giovani pavesi hanno concluso la loro prova in quinta posizione, a pochissimi secondi dalle medagliate. Soddisfazione in campo master per le vittorie del quattro senza e dell’otto e le medaglie di argento e bronzo conquistate nelle barche corte.
Nella specialità del singolo, rispettivamente seconda e terza posizione per Enrico Scarpa ed Emanuele Lanterna, medaglia d’argento anche per il doppio composto da Antonio Nannoni e Filippo Moro. Vittoria per il quattro senza master composto da Andrea Dellachà, Maurizio Losi, Massimo Lana e Paolo Carbone (foto), bissando poi la vittoria nella gara regina dell’otto master con i compagni di squadra Enrico Scarpa, Emanuele Lanterna, Antonio Nannoni e Filippo Moro.
Marco Beria