Pallavolo – Serie C: le ragazze vincono anche in casa della seconda in classifica; sconfitti al PalaCUS invece i gialloblù
C femminile: vittoria fondamentale al tie-break contro la SMK Busto Motor Company
Questo fine settimana le nostre ragazze erano attese dal complicato impegno sul campo della SMK Busto Motor Company, seconda in classifica in un ottimo periodo di forma. Nonostante alcuni momenti di difficoltà, le gialloblù hanno portato a casa ancora una volta la vittoria: il match, infatti, è terminato 2-3 (17-25, 25-19, 25-22, 20-25, 8-15) per le cussine.
È stata una gara molto equilibrata, condizionata dalle performance in battuta soprattutto nei primi parziali, che ha visto le avversarie sopra di un set nel momento di massima difficoltà per le gialloblù. Nel quarto e quinto set, però, aggiustando alcuni aspetti in fase di ricezione e con un’eccellente prestazione a muro, le nostre ragazze riuscite a ribaltare il risultato e l’inerzia della gara, portandola a casa 8-15 al tie-break, in cui non c’è stata storia.
Questa settimana sarà densa di impegni per le ragazze di coach Cervone e Bernabeo: oltre al match di campionato in programma Sabato 23 Marzo contro il PSG Volley – unica squadra ad aver battuto le nostre gialloblù questa stagione, nella gara d’andata –, le cussine disputeranno la partita d’andata dei Quarti di Finale di Coppa Lombardia contro la Furio Vedanese. Il primo appuntamento si giocherà al PalaCUS alle ore 21.00, mentre la gara di Coppa sarà in trasferta alle ore 21.15 in quel di Vedano al Lambro.
C maschile: brutta sconfitta interna ad opera di Vizzolo, che passa 1-3
Dopo la batosta subita in settimana nella gara d’andata di qualificazione alle fasi finali dei CNU, i gialloblù sono tornati in campo questo Sabato – 16/03 – affrontando l’Elisir New Project Volley Vizzolo al PalaCUS. Nonostante il fattore casa e i favori del pronostico, la sfida è terminata 1-3 (21-25, 25-17, 23-25, 19-25) per gli ospiti.
Dopo una partenza un po’ a rallentatore, i cussini si sono ripresi alla grande nel secondo parziale, chiuso 25-17, dando la sensazione di poter invertire l’inerzia della partita e portarla a casa. L’attenzione e la gestione dei punti decisivi del match da parte degli avversari hanno però fatto la differenza e ha permesso loro di strappare il terzo parziale ai gialloblù, quando ci si aspettava il contrario. Subita la batosta psicologica, nel quarto set i cussini non hanno avuto la forza di ribaltarla per portare l’incontro al quinto set – l’ennesimo della stagione – e si sono dovuti arrendere a Vizzolo in quattro set.
Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Del Bo’ e Colombo avrà luogo Sabato 23/03 contro Vittorio Veneto Milano, squadra ostica e imprevedibile già vittoriosa in casa dei gialloblù nel girone d’andata. Appuntamento alle ore 21.00 presso il Centro Sportivo Pavesi – in via de Lemene 3 – a Milano (MI).
PGS: esordio con sconfitta in questa seconda fase per i ragazzi
Dopo i primi impegni della selezione femminile e dei Blu – vincenti all’esordio –, è toccato anche ai ragazzi il primo impegno di questa Fase Primaverile 2024: i gialloblù sono andati in trasferta a far visita a Volley Motta Visconti, rimediando una sconfitta 3-1 (22-25, 25-23, 25-18, 25-11), che lascia parecchio rammarico. I cussini, infatti, non sono riusciti a dare seguito all’ottima prestazione messa in campo nel primo set e hanno ceduto progressivamente agli attacchi degli avversari che nel terzo e quarto parziale hanno agevolmente indirizzato, prima, e chiuso, poi, l’incontro.
Il prossimo impegno in programma per i gialloblù sarà Domenica 24 Marzo, ancora in trasferta, contro i Visconteo Boys, sconfitti dal CUS Pavia Blu la settimana scorsa. Appuntamento alle ore 18.00 in quel di Cusago.
Andrea Florio