Canottaggio – Week end di regate a Piediluco
Week end di gare che ha visto impegnati i nostri atleti sulle acque del lago umbro di Piediluco in provincia di Terni. La flotta giallo blu guidata dal Direttore Tecnico Andrea Re e dall’allenatore Marco Beria ha ottenuto ottimi risultati, incoraggianti per la crescita dell’intera squadra.
Nella specialità del 2 senza categoria U17 Riccardo Marzani e Tancredi Grattoni Strozzi (foto a sinistra), dopo aver superato le qualifiche si posizionano al quinto posto della finale A. Sempre nella specialità del 2- questa volta nella categoria Under23 Krystian Maron e Lorenzo Morello della Canottieri Varese non riescono a superare lo scoglio delle eliminatorie. Domenica riservata alle regate con le barche lunghe, Krystian e Lorenzo hanno gareggiato con Gianesin e Colucci della Canottieri Pescate nella complessa specialità del 4- U23 i ragazzi si sono posizionati quarti nella finale B ma settimi tra gli armi di categoria U23.
Le regate della Domenica hanno visto in acqua anche l’ammiraglia U19 Gialloblu del CUS composta da Francesco Scotti Foglieni, Jacopo Veneroni, Filippo Ianco, Giovanni Battaglia Sacchi, Alessandro Scotti Foglieni, Leonardo Negri, Niccolò Boiocchi, Matteo Colombo e il timoniere Leonardo Casali che, dopo una gara combattutissima, ha concluso la sua prova ai piedi del podio posizionandsi in quarta posizione.
Da menzionare anche la presenza del nostro atleta del College federale tesserato canottieri Barion, Michelangelo Quaranta, che, nella specialità del singolo pesi leggeri non riesce ad oltrepassare l’ostacolo delle eliminatorie. Mentre nella specialità del doppio pesi leggeri misto canottieri speranza Pra, dopo un combattutissimo serrate finale deve cedere l’ultimo posto valido per l’accesso in finale.
Il prossimo appuntamento remiero vede impegnata l’intera squadra nella regata regionale di qualificazione, che si disputerà a Corgeno a fine Aprile e valevole per l’accesso al secondo meeting nazionale.
Marco Beria