Pallavolo – Serie C: i ragazzi perdono in casa contro Gallarate, riposo per la femminile
C maschile: ennesimo tie-break della stagione, questa volta i gialloblù escono sconfitti
S’interrompe a tre successi di fila la striscia positiva dei gialloblù di coach Del Bo’ e Colombo: nella gara interna di questo week-end contro l’Oragogroup Gallarate, infatti, i cussini si sono dovuti arrendere per 2-3 (23-25, 25-19, 22-25, 25-21, 15-17) agli avversari, dopo l’ennesimo – l’ottavo su 18 match – quinto set disputato in stagione.
La prestazione dei nostri ragazzi non è stata delle migliori, complici diversi errori gratuiti, soprattutto al servizio, di cui gli avversari hanno approfittato. La gestione dei momenti chiave del match e dei punti decisivi è stata fondamentale: Gallarate così vendica la sconfitta interna per 1-3 subita nella gara d’andata.
Questa settimana doppio impegno in programma per i gialloblù, che disputeranno prima la partita d’andata di qualificazione alle fasi finali dei CNU e poi la diciannovesima giornata di campionato: il primo incontro sarà contro il CUS Milano in infrasettimanale, il secondo appuntamento invece vedrà i cussini affrontare Elisir New Project Volley Vizzolo Sabato 16 Marzo alle ore 21.00. Entrambe le sfide si giocheranno al PalaCUS, che si preannuncia gremito.
Prima Divisione maschile: pesante sconfitta interna per mano dei Diavoli
Nell’impegno casalingo di Venerdì 8 Marzo contro i Diavoli Powervolley, quarti in classifica, i gialloblù hanno rimediato una sconfitta netta per 0-3 (22-25, 16-25, 22-25): evidente il divario tra le due squadre, come suggerisce anche l’ampio distacco in classifica.
Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Rovati sarà Venerdì 22 Marzo contro Forza e Coraggio ASD, attualmente prima in classifica in piena lotta per la vittoria del campionato con Romana Volley e Crazy Volley Rozzano. Appuntamento alle ore 21.00 presso la Scuola Media Bognetti – in via dei Bognetti 15 – a Milano (MI).
PGS: esordio stagionale con vittoria per i ragazzi della Blu, altra sconfitta per la femminile
Buona la prima per i ragazzi del CUS Pavia Blu (foto), che all’esordio in questa seconda fase stagionale vincono e convincono in casa contro Visconteo Boys per 3-0 (25-21, 25-15, 27-25): la gara delle ore 21.00 di questa Domenica ha visto solo una squadra in campo. Prossimo impegno addirittura ad inizio Aprile contro Volley Motta Visconti, sempre tra le mura amiche.
Non positiva, invece, neanche la seconda gara della Fase Primaverile delle cussine, che perdono 3-1 (25-15, 25-21, 23-25, 25-11) in trasferta contro Circolo Italiana Assicurazioni, che si è mostrata nettamente superiore e nell’ultimo set il divario è emerso con evidenza. Complimenti, comunque, alle nostre ragazze che hanno dato tutto dall’inizio alla fine, riuscendo a strappare con le unghie un set alle avversarie. Dopo due trasferte consecutive, le gialloblù giocheranno in casa la terza gara contro Libera Padre Monti: appuntamento Domenica 24 Marzo alle ore 18.00 in via A. Bassi, 9.
Andrea Florio