Pallavolo – Serie C: le ragazze ripartono alla grande con una vittoria, sconfitta in trasferta a Voghera per la maschile
C femminile: secco 0-3 in trasferta contro l’UYBA nell’anticipo della 18esima giornata
Dopo il week-end di pausa, le nostre ragazze sono scese di nuovo in campo e l’hanno fatto Sabato 3 Febbraio contro la penultima in classifica, la Co-Bit Busto Arsizio: nonostante si trattasse praticamente di un testacoda (le gialloblù sono saldamente al comando), le cussine non si sono fatte trarre in inganno dalla semplicità della partita, mandandola subito sui binari giusti e archiviando la pratica con un netto 0-3 (22-25, 18-25, 14-25).
Dal punto di vista tecnico l’incontro è filato via abbastanza liscio, con le ragazze di coach Cervone e Bernadeo che si sono dimostrate pulite e precise in tutti i fondamentali: unica lieve nota negativa sono stati gli errori gratuiti – più frequenti del solito – agevolati però da una partita molto lenta e poco competitiva. I coach, comunque, hanno potuto provare diverse opzioni difensive e offensive, garantendo ampie rotazioni a tutta la squadra.Il prossimo impegno delle gialloblù sarà Sabato prossimo – 10/02 – in trasferta contro V7 Volley, ultima in classifica con 0 vittorie all’attivo. Appuntamento alle ore 20.30 presso la Scuola Elementare Vighignolo – in via Airaghi, a Settimo Milanese (MI).
C maschile: sonora sconfitta esterna contro Adolescere nel recupero dell’ottava giornata
I gialloblù guidati da coach Del Bo’ e Colombo sono tornati in campo questo week-end nel recupero dell’ottava giornata, chiudendo di fatto il girone d’andata: ad attenderli c’era l’impegno complicato in trasferta contro Adolescere, squadra di Voghera che veleggia nella parte alta della classifica. L’incontro è terminato 3-0 (25-19, 25-22, 25-20) per i padroni di casa, che si sono dimostrati superiori e più costanti rispetto ai cussini.
Nonostante tutti e tre i set siano stati persi con onore e lottati punto su punto dai gialloblù, la differenza l’hanno fatta sicuramente la fase d’attacco e la battuta: sono state molto più incisive ed efficaci quelle di Adolescere. Ciò ha permesso alla compagine casalinga di riacciuffare il terzo parziale, in cui i nostri ragazzi erano riusciti anche a passare in vantaggio, subendo poi un parziale molto pesante che ha di fatto chiuso la pratica.
Il prossimo impegno in calendario per i cussini è la partita interna contro la Pallavolo Saronno di Sabato 10 Febbraio: appuntamento alle ore 21.00 al PalaCUS – in via A. Bassi 11 – per una sfida che si preannuncia piuttosto equilibrata e tirata.
Prima Divisione Maschile: altra sconfitta netta in trasferta, questa volta contro AG Milano
Ancora una trasferta e ancora una sconfitta per i ragazzi della Prima, che dopo il 3-0 subito dalla Polisportiva Kolbe la scorsa settimana, perdono nuovamente – con lo stesso punteggio – anche contro AG Milano: i padroni di casa hanno chiuso la pratica 3-0 (25-16, 25-15, 25-16) in poco più di un’ora. Il prossimo impegno vedrà i gialloblù impegnati in casa contro Crazy Volley Rozzano, prima in classifica con 10 vittorie su 12 incontri.
PGS: al via le fasi finali del Torneo Invernale, sconfitte sia la maschile che la femminile
Sconfitte amare per entrambe le selezioni PGS del CUS nelle gare della fase finale del Torneo Invernale. I ragazzi hanno ospitato domenica sera al PalaCUS la POSC Gioissa Rho, perdendo 0-3 (20-25, 17-25, 19-25) in un match che ha evidenziato tutto il divario tecnico e di livello tra le due compagini; la femminile, invece, ha giocato sempre domenica contro San Pio V Milano, disputando un buon match ma perdendo clamorosamente 2-3 (25-22, 25-17, 19-25, 15-25, 7-15) dopo essere stata in vantaggio 2-0, gettando di fatto alle ortiche l’occasione di qualificarsi ai quarti di finale.
I prossimi appuntamenti vedranno impegnati i ragazzi in trasferta sempre contro la POSC Gioissa Rho Mercoledì 7 Febbraio alle 21.15, mentre per le ragazze finisce qui questa prima parte di stagione – in attesa del Torneo Primaverile che avrà inizio tra qualche settimana.
Andrea Florio