Pallavolo – Serie C: solito match vinto al quinto per i ragazzi, bene in trasferta la femminile
C Maschile: ennesimo tie-break della stagione per i gialloblù, che superano a fatica Yaka Volley
Partita casalinga lo scorso week-end per i nostri ragazzi, che Sabato 20/01 hanno ospitato Yaka Volley al PalaCUS, in una partita che nascondeva diverse insidie. Effettivamente i gialloblù hanno sofferto più del dovuto, giocando il settimo tie-break su 12 incontri di campionato, riuscendo però alla fine ad imporsi 3-2 (25-21, 23-25, 25-15, 25-27, 15-9).
L’andamento dei set è stato molto altalenante: nel primo set, nel terzo e nel tie-break i cussini si dimostrati nettamente superiori, giocando una pallavolo pulita, con pochi errori e attacchi precisi; nel secondo e nel quarto parziale, invece, gli ospiti sono riusciti punto a punto a conquistare i parziali, grazie soprattutto a diversi regali dei gialloblù.
In attesa del recupero del 3 Febbraio contro Adolescere in trasferta alle ore 21.00, il prossimo week-end i nostri ragazzi riposeranno, avendo così modo di preparare al meglio la partita della settimana successiva, che sancirà di fatto il termine del girone d’andata per i gialloblù.
C Femminile: chiuso il girone d’andata con un’altra vittoria, primo posto sempre più saldo
Si chiude il girone d’andata delle nostre ragazze con l’ennesima vittoria della stagione (11 su 12 in campionato) con l’1-3 (13-25, 26-24, 23-25, 19-25) in quel di Cisliano rifilato a MyVolley Menikini, squadra di metà classifica. Il primo set è filato via molto liscio, con qualche errore in battuta e qualche ricezione sbagliata delle gialloblù che hanno permesso alle avversarie di arrivare in doppia cifra di punteggio. Per il resto, soprattutto in attacco, si è visto un netto divario in campo. Nel secondo parziale le avversarie sono entrate in partito, complice un leggero calo delle cussine in battuta e pochissimi muri: ciò ha permesso alle padrone di casa di portarsi a casa il set, strappandolo con le unghie alle cussine.
Infine, il terzo e quarto set sono stati punto a punto, ma gli attacchi più performanti delle nostre ragazze hanno avuto la meglio sulla caparbietà delle avversarie, che non sono riuscite mai a trovare efficienti contromisure per disinnescarli.
Adesso due settimane di riposo in vista per le gialloblù di coach Bernadeo e Cervone, che torneranno in campo Sabato 10 Febbraio contro V7 Volley, in trasferta.
Prima Divisione Maschile: sconfitta interna per i ragazzi contro Romana Volley
I nostri ragazzi Venerdì 19 Gennaio hanno affrontato al PalaCUS Romana Volley ASD, perdendo 1-3 (25-22, 19-25, 23-25, 14-25) dopo esser stati sopra di un set: la maggior esperienza degli avversari, nonostante i ranghi ridotti, ha avuto la meglio sulla gioventù cussina, che incassa una brutta sconfitta.
Prossimo impegno Venerdì 26 Gennaio in trasferta contro la Polisportiva Kolbe Milano: appuntamento alle ore 21.15 presso la Palestra Kolbe, in via M. Kolbe 5 – Milano (MI).
Andrea Florio