Atletica leggera – Weekend denso di risultati per gli atleti gialloblù in giro per la Lombardia
A Casalmaggiore si sono svolti i campionati regionali di lanci: gli allievi di Davide Farina han colto un prestigioso bronzo con Tralli Sofia nel getto del peso Juniores con la misura di 9,31m e bronzo anche per Arisi Filippo con un lancio a 12,79m. Tra i cadetti con la maglia del CUS Pavia é Matez Thomas a salire sul secondo gradino del podio con 10,15m precedendo di poco Matteo Zanchetta che chiude con 8,64m.
Nella stessa sede, esordio di massa anche per i velocisti allenati da Stefano Aguzzi: terzo posto in finale tra le assolute e primo posto nella categoria allieve per Elisa Tediosi con il nuovo primato personale portato 8″24. Decimo posto complessivo per Siria Zemma (nonostante un problema ad un piede). Buon rientro alle gare anche per l’allieva Rosella Masto, ferma da oltre un anno.
Per la categoria cadette le migliori sono state Stella Catena con 8″14, seguita da Laura Caresana con 8″40, Sofia Colli 8″89 e Giulia Guerra con 8″96.
Tra i cadetti, Simone Bovera é giunto secondo con 7″48, tempo che vale il nuovo RECORD PROVINCIALE, anche se la sorpresa più grande é certamente l’esordiente Carlos Cespedes che alla sua prima gara assoluta chiude al primo posto complessivo con l’ottimo tempo di 7″17, non lontano dal minimo per i campionati italiani (7″10). Più dietro anche il 400ista Strozzi Mariano (7″80) e Giosuè Inzirillo (7″82).
A Bergamo nei Campionati Regionali individuali di salto in alto tra gli allenati da Luigi Mininno spicca il secondo posto assoluto di Gloria Polotto con la misura di 1,74. Tra i maschi 7° Simone Viganò con un incoraggiante 1,85. Poco dietro (6° e 8°) gli allievi Spaltini Gioele e Lorenzo Carrus rispettivamente con 1,73 e 1,69.
Nelle foto il gruppo dei velocisti.
Stefano Aguzzi