Scherma – Ancora una grande prestazione delle giovani promesse del CUS
Di scena a Gerenzano (VA) il fine settimana appena trascorso il Gran Premio Giovanissimi regionale. In gara nuovamente una agguerrita schiera di giovanissimi cussini. Grande prestazione ancora una volta tra le giovanissime per Sofia Ferrari, che si sta dimostrando sempre più una certezza con una grande continuità di risultati. Sofia è partita come testa di serie del suo girone essendo la numero 9 del ranking italiano. Dopo 4 vittorie e 1 sola sconfitta nel girone all’italiana, Sofia era testa di serie numero 6 del tabellone di eliminazione diretta. Nell’ordine la giovane cussina ha quindi superato per 10.3 Orlandi di Vigevano, per 10.3 Sala di Brianza Scherma e, per entrare nelle prime quattro, 10.5 Nied di Sesto.
Viene infine fermata in semifinale per 10 a 7 dalla Vitale di Brianza scherma. Un’altra conferma della sua bravura e del suo talento che la tengono sempre tra le migliori in Italia. Nella categoria maschietti giunge al quinto posto Alessandro Alfano, fresco vincitore della prova nazionale.
Dopo un girone impeccabile Alessandro approda con facilità nei primi 8 e perde di misura con qualche distrazione con Mykhaylenko di Brianza scherma.
Ottimo settimo posto per Giacomo Chiesa, che dopo un girone con tre vittorie e 2 sconfitte approda negli 8 e perde di un solo punto con Trombini di Scherma Rho vincitore della gara. Evviva le nuove leve.
Corrado Robecchi Majnardi